Roma fumetti & co
Dal fumetto a tutte le sue derivazioni culturali, tre giorni di spettacoli, giochi, concerti, expo e talk show con vignettisti e fumettisti sul palco del teatro e nell’arena esterna.
Comunicato stampa
Irideventi presenta: Roma Fumetti & Co., dal fumetto a tutte le sue derivazioni culturali, tre giorni di spettacoli, giochi, concerti, expo e talk show. Il 7,8,9 giugno 2013 a Roma presso il Teatro Tendastrisce, in Via G. Perlasca, 69. Un’expo, un palco interno e un’area esterna in cui si alterneranno giochi d’animazione, esibizioni comiche, spettacoli interattivi, musica live, vignettisti, fumettisti e tanto altro, Roma Fumetti & Co. è l’evento culturale che ci divertirà!
Si inizia venerdì 7 giugno dalle 18.30 con il gioco interattivo a cura di PurAnimazione e alle 21 con lo spettacolo comico musicale di Carmine Faraco e la sua Band. Il sabato l’apertura è prevista per le 15.30 con il contest per band giovanili e a seguire: il match umoristico Vignette sul ring; lo spettacolo interattivo Gente di Cartoonia; il Dj set anni 80-90 con il DJ Osso. Alle 11 la domenica si riparte con Cartoon Story per i bambini; la presentazione alle 14 del libro Carton Heroes; la sfilata Cosplay; il reading interattivo con Lorenzo Bartoli e alle 18.30 il concerto dei Raggi Fotonici, la più nota band italiana di sigle di cartoon, autori e interpreti sigle TV per Rai e Sky, cantanti Digimon, Scooby doo, Hello Kitty. Da non perdere il talk show sui fumetti con: Emilio Lecce, disegnatore Aurea; Giorgio Pontrelli, fumettista Disney; Alessandro Scoccia, illustratore Eremon Edizioni; Midori Yamane, autrice e insegnante Manga Scuola Internazionale di Comics; Tiziana Trimboli, fumettista illustratrice Eremon Edizioni.
Tra gli altri protagonisti: Claudio Maioli, musicista; Douglas Meakin, vocalist originale di sigle come Candy Candy, Il Grande Mazinga, Jeeg robot, Sampei; Maura Cenciarelli, doppiatrice Griffin, Simpson, Streghe; Perla Liberatori, dj di Radio Popolare doppiatrice Winx, Pretty cure, Arale; Franco Bianco, direttore dello studio di animazione Matitanimata.
Nell’area all’aperto: spettacoli medievali a sorpresa a cura di Era del Caos; reading dell’autrice Corinna Pancheri; lo show Guerre Stellari, dimostrazioni e lezioni dell’Accademia Romana d’Armi e infine osservazioni del cielo con i telescopi dell’Accademia delle Stelle sotto la guida di astronomi esperti.