Roma Metropoli – studio APsT Architettura
Una struttura “scarnificata” di 142 metri che tenta una ricucitura tra due aree della città di Roma, costruita con i materiali tipici dell’area ex – industriale in cui si trova, e che sembra appesa a un filo: è il Ponte della Scienza progettato dallo studio APsT Architettura in corso di realizzazione nel quartiere Ostiense di Roma.
Comunicato stampa
ROMA METROPOLI
come cambia lo skyline della città eterna nel XXI secolo
6 conversazioni di Architettura Contemporanea
sabato 28 aprile ore 11.30
Gianluca Andreoletti, Maximiliano Pintore
e Stefano Tonucci | APsT Architettura
Ponte della Scienza
Auditorium del MAXXI
ingresso € 4 | gratuito per i possessori della card myMAXXI
www.fondazionemaxxi.it
Roma 26 aprile 2012. Una struttura “scarnificata” di 142 metri che tenta una ricucitura tra due aree della città di Roma, costruita con i materiali tipici dell’area ex - industriale in cui si trova, e che sembra appesa a un filo: è il Ponte della Scienza progettato dallo studio APsT Architettura in corso di realizzazione nel quartiere Ostiense di Roma.
Dopo Alfonso Femia e Gianluca Peluffo dello studio 5+1AA che hanno raccontato al pubblico del MAXXI La Nuova sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, Gianluca Andreoletti, Maximiliano Pintore e Stefano Tonucci dello studio APsT Architettura in dialogo con il Direttore MAXXI Architettura Margherita Guccione, raccontano al pubblico del museo la genesi e la realizzazione del progetto.
Sabato 28 aprile alle ore 11.30 al MAXXI (INGRESSO 4 €) terzo appuntamento con ROMA METROPOLI il ciclo racconti, a metà strada tra conferenze e interviste, per far conoscere l'architettura realizzata a Roma negli ultimi anni e scoprire come la città eterna si rinnovi e risponda alle esigenze di una capitale del futuro.
Ogni architetto racconta il suo progetto, descrivendone il processo creativo, l’evoluzione esecutiva e la realizzazione, in modo da offrire agli addetti ai lavori e a tutti gli interessati la possibilità di conoscere nel dettaglio e dalla viva voce dei progettisti le nuove opere romane.
Al termine dell’incontro, il pubblico potrà porre domande all’ospite per approfondire la conoscenza del progetto illustrato e del suo lavoro più in generale.
ROMA METROPOLI_6 Conversazioni di Architettura Contemporanea è un’iniziativa del MAXXI Architettura a cura di Alessio Rosati.
Prossimi protagonisti Juan Navarro Baldeweg, Franco Purini e Laura Thermes, Massimiliano Fuksas.
PROSSIMI INCONTRI
5 MAGGIO | Juan Navarro Baldeweg (Navarro Baldeweg Asociados) - Rinnovamento Biblioteca Hertziana-Roma
12 MAGGIO | Franco Purini, Laura Thermes (Studio Purini Thermes) - Eurosky Tower
26 MAGGIO | Massimiliano Fuksas (Studio Fuksas) - Nuovo Centro Congressi EUR