Roots

Withers ospita la mostra d’arte Roots nell’ambito della Milano Art Week 2025.
Comunicato stampa
Lo Studio Legale Withers ospita la mostra d’arte Roots nell’ambito della Milano Art Week 2025
Il 4 aprile la sede milanese dello Studio apre le sue porte al pubblico per scoprire le opere di Fabio Pietrantonio e l’intervento scultoreo di Helidon Xhixha
Withers è lieta di ospitare “Roots”, esposizione artistica inserita nel calendario ufficiale della Milano Art Week 2025 che crea un connubio tra il mondo del diritto e quello dell’arte contemporanea. In via Durini 18, presso la sede di Milano dello Studio, verranno presentate le opere dell’artista Fabio Pietrantonio che, in dialogo con un intervento scultoreo di Helidon Xhixha, mirano a promuovere la consapevolezza ambientale e sociale attraverso l’arte.
“Questa mostra rappresenta l’occasione per confermare l’impegno di Withers nel settore dell’arte e l’attenzione alle tematiche ESG. La sostenibilità e il rapporto tra uomo e natura rappresentano importanti questioni etiche e culturali, ma non solo. Per questo, attraverso il linguaggio universale dell’arte, desideriamo stimolare una riflessione su come impresa e responsabilità ambientale possano evolvere insieme” ha dichiarato Giulia Cipollini, Partner e referente di Withers in Italia per il settore arte.
La sostenibilità è al centro del lavoro di Fabio Pietrantonio, artista di fama internazionale noto per l’utilizzo di materiali di recupero, le cui opere sono state esposte alle Gallerie d’Italia e alla Biennale di Venezia. Da sempre in sintonia con la natura e le sue energie, il suo approccio trova affinità con quello di Helidon Xhixha, anch’egli attento alle dinamiche ambientali e presente a “Roots” con una sua opera. Celebre per le sue sculture tridimensionali che rifrangono e riflettono la luce e l’ambiente che le circonda, Xhixha ha contribuito al National 9/11 Memorial di New York ed esposto presso la Biennale di Venezia e la Biennale del London Design.
L’inaugurazione della mostra, dedicata ai clienti dello Studio, si terrà martedì 1° aprile, mentre il pubblico potrà partecipare a una visita guidata venerdì 4 aprile dalle 16.00 alle 18.00, previa registrazione via mail all’indirizzo [email protected], fino a esaurimento posti per garantire un’sperienza ottimale.
"Roots" è la quarta iniziativa del progetto “Withers Meets Art”, il programma filantropico ideato con London Trade Art con l’obiettivo offrire una trasposizione visiva dei valori dello Studio attraverso l'organizzazione di eventi e mostre d’arte visuale contemporanea presso le proprie sedi di Milano e Padova.
L’esposizione testimonia il profondo legame tra il mondo dell’arte e Withers, studio legale internazionale specializzato nella gestione dei grandi patrimoni. Grazie ad un team dedicato, Withers si occupa anche degli asset legati al mondo artistico, fornendo consulenza con riferimento a tematiche di investimento in questo settore.