Rosemarie Trockel – Flagrant Delight
La mostra offre uno sguardo sull’opera di Rosemarie Trockel (1952, Schwerte, Germania), considerata una delle più importanti artiste del nostro tempo. Attraverso circa 100 lavori tra pitture tessili, ceramiche, sculture e collage viene messa in luce la vivace e sfaccettata produzione dell’artista.
Comunicato stampa
Una collaborazione tra WIELS Centro d’arte contemporanea, Bruxelles, Fundação Caixa Geral de Depósitos – Culturgest, Lisbona e Museion Bozen/Bolzano.
La mostra offre uno sguardo sull’opera di Rosemarie Trockel (1952, Schwerte, Germania), considerata una delle più importanti artiste del nostro tempo. Attraverso circa 100 lavori tra pitture tessili, ceramiche, sculture e collage viene messa in luce la vivace e sfaccettata produzione dell’artista.Rosemarie Trockel affronta i temi più diversi e utilizza molteplici tecniche, ma sempre con uno sguardo preciso, poetico ed esplicitamente femminile. Come suggerisce il titolo, traducibile con “Piacere sfacciato”, i suoi lavori sono spesso ludici e misteriosi, talvolta diretti e impegnati, altre volte sensuali – comunque aperti a molteplici interpretazioni.
A cura di Dirk Snauwaert
La presentazione a Bolzano è a cura di Letizia Ragaglia in collaborazione con Rosemarie Trockel
07/03/13: visita guidata con il curatore della mostra Dirk Snauwaert
07/02 – 25/04/2013, ore 19: visite guidate del giovedì
03/02 – 28/04/13 sabato e domenica, ore 14 – 18: Dialoghi sull’arte