Rujunko Pugh – Color Temporis
I fiori viola di malva sylvestris crescono spontaneamente nei parchi pubblici di Roma, cosi’ come i graffiti colorano i muri della citta’. Gli aforismi e le brevi frasi latine fanno da titolo alle opere, richiamando le suggestioni dell’antica civilta’ di Roma.
Comunicato stampa
makemake spazio & arte ha il piacere di invitarvi sabato 7 aprile ore 19,00 al vernissage di "Color Temporis", fotografie di Rujunko Pugh
"Durante un viaggio in Italia, ho realizzato queste composizioni di immagini, ispirate alla città di Roma.
I fiori viola di Malva sylvestris crescono spontaneamente nei parchi pubblici di Roma, così come i graffiti colorano i muri della città.
Successivamente, ho scoperto che alcune sequenze parziali del DNA di questa specie sono depositati nel Genbank, un database che contiene informazioni genetiche delle diverse specie viventi.
Seguendo il leit motiv di tutte le mie opere, ho inserito il codice genetico nella composizione finale.
Ciascun elemento rappresenta un tempo: i muri rappresentano il passato. I graffiti ed i fiori di malva sono simbolo della provvisorietà, ovvero il presente, mentre il codice genetico raccoglie il futuro.
Gli aforismi e le brevi frasi latine fanno da titolo alle opere, richiamo e suggestione dell'antica civiltà di Roma" (R.P.)