S.I.T.E.S
Due giorni intensi di incontri e confronti intorno ai nuovi modi di documentazione, comunicazione e produzione on web dei linguaggi artistici contemporanei.
Comunicato stampa
S.I.T.E.S all’Accademia di Belle Arti di Venezia
Due giorni intensi di incontri e confronti intorno ai nuovi modi di documentazione, comunicazione e produzione on web dei linguaggi artistici contemporanei. Una ventina di interventi a sondare la grande ricchezza di esperienze che vengono maturando nel mondo che ha sostituito gli atomi con i bit come aveva preconizzato Negroponte. Ma si può ancora parlare di una realtà virtuale distinta da quella che abbiamo intorno? Oppure è nell’ormai continuo interscambio fra la rete e la realtà che si stanno generando le nuove modalità non solo della partecipazione, ma anche della creatività contemporanea?
Martedì 23 e mercoledì 24 aprile, in quattro sessioni sia alla mattina che al pomeriggio nell’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Venezia saranno aperti al pubblico gli incontri di S.I.T.E.S Stories Interactivity Temporary E-ducation Space.
Intervengono: Giulio Alessandri, Michela Arfiero e Giovanni Pozzi, Gianfranco Bettin, Marco Biraghi, Elena Bordignon, Riccardo Caldura, Alberto Giorgio Cassani, Vincenzo Chiarandà e Anna Stuart Tovini, Michael Connor, Luca Farulli, Monika Fleischmann e Wolfgang Strauss, Alessandro Fossato, Manuel Frara, Daniele Gasparinetti, Filippo Innocenti, Lisa La Pietra, Alessandro Ludovico, Marotta&Russo, Guido Molinari, Fabrizio Panozzo, Elisa Pierandrei, Valentina Tanni.