Sabine Pagliarulo
Esposte in una location raffinata e coinvolgente qual è Spazioespanso le opere di Sabine Pagliarulo esprimono in pieno quelli che sono i codici estetici WABI di purezza e semplicità, di transitorietà e di imperfezione.
Comunicato stampa
Nuove opere di Sabine Pagliarulo in mostra da Spazioespanso, location multiforme dalla forte vocazione espositiva nel cuore di Roma.
Lo spirito del Wabi deriva dai principi fondamentali dei monaci Zen che trovano conforto nella semplicità e nella purezza, nella consapevolezza della transitorietà della vita; é la bellezza delle piccole cose, anche imperfette, suscitata dalla capacità di trovare ispirazione e armonia nella e dalla natura.
Esposte in una location raffinata e coinvolgente qual è Spazioespanso le opere di Sabine Pagliarulo esprimono in pieno quelli che sono i codici estetici WABI di purezza e semplicità, di transitorietà e di imperfezione. Ma Sabine va oltre, nelle sue opere declina le sue origini francesi con contaminazioni giapponesi e per questo dona ai suoi pezzi bellezza intramontabile. Bellezza come elemento costruttivo, genesi della forma e sostanza della natura.