Sabrina Notturno – Nuda Veritas
Centro della sua poetica è il tema della ricerca della verità intesa come dimensione ideale e mistica, raggiunta non attraverso piani logici ma per mezzo di altri ponti, o attraversamenti esistenziali: scialuppe, locomotive, cascate, funicolari tutti passaggi che permettono la visione di “altro”.
Comunicato stampa
In occasione di NUDA VERITAS l'artista Sabrina Notturno espone alcuni dei suoi lavori che spaziano all'interno del suo percorso artistico.
L'artista nel corso della sua ricerca lavora su temi fondanti, che nel tempo ritornano e vengono approfonditi, svelati e trasposti nella loro natura visionaria e suggestiva. Centro della sua poetica è il tema della ricerca della verità intesa come dimensione ideale e mistica, raggiunta non attraverso piani logici ma per mezzo di altri ponti, o attraversamenti esistenziali: scialuppe, locomotive, cascate, funicolari tutti passaggi che permettono la visione di “altro”.
L'opera di Notturno attinge perciò da una dimensione interiore e in quella si sviluppa, alla costante ricerca di nuovi passaggi grazie ai quali trovare quella nuda veritas altrimenti celata.