Safet Zec – Nel segno dell’arte

Informazioni Evento

Luogo
ROTONDA DELLA BESANA
Via Enrico Besana 15, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

La mostra viene presentata in concomitanza con la visita a Milano del Papa Benedetto XVI per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno.

lunedì 14.30-19.30; martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica 9.30-19.30; giovedì 9.30-22.30

Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.

Vernissage
23/05/2012

ore 18

Biglietti

dal 24 maggio al 3 giugno 2012 gratuito in concomitanza con il VII Incontro Mondiale delle Famiglie dal 4 giugno 2012 al termine della mostra euro 5 (intero) - euro 3,50 (ridotto)

Patrocini

Promossa dal Comune di Milano-Cultura, Moda, Design e Rotonda di via Besana, in collaborazione con l'Associazione A.M.I.C.I.

Editori
SKIRA
Artisti
Safet Zec
Curatori
Stefano Zuffi
Uffici stampa
STUDIO LUCIA CRESPI
Generi
personale, disegno e grafica

La mostra porta per la prima volta a Milano le opere del grande artista bosniaco Safet Zec, considerato dalla critica internazionale artista di straordinarie qualità per la forza e l’intensità espressiva della sua pittura, unita alla maestria della tecnica incisoria.

Comunicato stampa

Promossa dal Comune di Milano-Cultura, Moda, Design e Rotonda di via Besana, in collaborazione con l'Associazione A.M.I.C.I., la mostra porta per la prima volta a Milano le opere - oltre 50 dipinti e 30 incisioni - del grande artista bosniaco Safet ZEC, considerato dalla critica internazionale artista di straordinarie qualità per la forza e l’intensità espressiva della sua pittura, unita alla maestria della tecnica incisoria, che lo colloca tra i grandi maestri della calcografia.

La mostra viene presentata in concomitanza con la visita a Milano del Papa Benedetto XVI per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, e per questa speciale occasione dal 24 maggio al 3 giugno 2012 l'ingresso all'esposizione sarà gratuito.

La mostra è a cura dello storico dell'arte Stefano Zuffi.

Sezione grafica a cura di Lorenza Salamon.

Oltre alle opere incise esposte alla Rotonda di via Besana, una sezione di approfondimento dedicata all'arte incisoria di Safet ZEC è allestita alla Fondazione Federica Galli a Milano (viale Bianca Maria, 26)