Safet Zec – Nel segno dell’arte
La mostra porta per la prima volta a Milano le opere del grande artista bosniaco Safet Zec, considerato dalla critica internazionale artista di straordinarie qualità per la forza e l’intensità espressiva della sua pittura, unita alla maestria della tecnica incisoria.
Comunicato stampa
Promossa dal Comune di Milano-Cultura, Moda, Design e Rotonda di via Besana, in collaborazione con l'Associazione A.M.I.C.I., la mostra porta per la prima volta a Milano le opere - oltre 50 dipinti e 30 incisioni - del grande artista bosniaco Safet ZEC, considerato dalla critica internazionale artista di straordinarie qualità per la forza e l’intensità espressiva della sua pittura, unita alla maestria della tecnica incisoria, che lo colloca tra i grandi maestri della calcografia.
La mostra viene presentata in concomitanza con la visita a Milano del Papa Benedetto XVI per il VII Incontro Mondiale delle Famiglie, e per questa speciale occasione dal 24 maggio al 3 giugno 2012 l'ingresso all'esposizione sarà gratuito.
La mostra è a cura dello storico dell'arte Stefano Zuffi.
Sezione grafica a cura di Lorenza Salamon.
Oltre alle opere incise esposte alla Rotonda di via Besana, una sezione di approfondimento dedicata all'arte incisoria di Safet ZEC è allestita alla Fondazione Federica Galli a Milano (viale Bianca Maria, 26)