SaleBox
Questa settimana doppio appuntamento al SaleDocks il primo con l’artista Dora Garcia e il secondo con produzioni musicali Snakes. I due eventi inaugureranno un nuovo spazio, un nuovo progetto di co-produzione e condivisione delle arti visive e performative.
Comunicato stampa
Questa settimana doppio appuntamento al SaleDocks il primo con l'artista Dora Garcia e il secondo con produzioni musicali Snakes.
I due eventi inaugureranno un nuovo spazio, un nuovo progetto di co-produzione e condivisione delle arti visive e performative.
SaleBox si struttura come un laboratorio permanente, aperto a molteplici collaborazioni,
idee e forze messe in comune per costruire e per proporre al pubblico produzioni artistiche e performative indipendenti.
SaleBox è uno spazio polivalente, pronto ad accogliere progetti a scadenza temporanea all'interno di SaleDocks.
SaleBox ospiterà incontri, eventi artistici e musicali.
Se hai un progetto da proporci, scrivici a questo indirizzo
Immagine in linea 3
Martedì 13 marzo h.18
DISCUSSING THE INADEQUATE
Incontro con DORA GARCIA
Immagine in linea 1
The inadequate
“L’inadeguato” è un progetto che si è svolto presso il padiglione spagnolo nei giardini durante la biennale di Venezia 2011.
“L’inadeguato”è una performance prolungata nel tempo, fatta di conversazioni, monologhi, teatro, silenzio e dibattiti. I protagonisti di questa performance molteplice e collettiva, provengono da varie generazioni, lavorano principalmente sul panorama culturale italiano come oggetto di ricerca I protagonisti di “l’inadeguato” rappresentano atteggiamenti indipendenti, underground, dissidenti e non ufficiali.
Cosa significa “inadeguato”? facciamo riferimento alla citazione di Erving Goffman dal suo libro Encounters (1961): ‘To be awkward or unkempt, to talk or move wrongly, is to be a dangerous giant, a destroyer of worlds. As every psychotic and comic ought to know, any accurately improper move can poke through the thin sleeve of immediate reality.’
–
Dora Garcia
Nata a Valladolid (Spagna) nel 1965. Studia Belle Arti presso l’Università di Salamanca e presso la Rijksakademie di Amsterdam. Lavora a Barcellona.
Di seguito, alcune delle sue ultime mostre individuali.
2011
*Power to the People: Contemporary Conceptualism and the Object in Art. The Australian Center for Contemporary Art.(ACCA), Southbank, Victoria (AU).
*The Inadequate, 54th Venice Biennale, Spanish Pavilion. Curator: Katya García-Anton (I).
*Real Artists don’t have Teeth (RijksakademieLIVE #1), Rijksakademie, Amsterdam (NL).
2010
*For Nothing, Against Everything / Por nada, contra todo. OPA, Guadalajara, Mexico.
*I am a judge. Kunsthalle Bern, Bern (CH).
*Last Days / derniers jours (curated by Magali Gentet), Parvis de Pau (F).
*I am a judge. Index – The Swedish Contemporary Art Foundation, Stockholm (SE).
Mercoledì 14 marzo dalle ore 18:30 alle ore 24:00
Apre il SaleBox e ne striscia fuori un branco di nuovi ritmi elettronici
Immagine in linea 2
BOXEUR THE COEUR live
(Trovarobato // Electronic Psychedelic Pop)
http://www.boxeurthecoeur.com/
Boxeur The Coeur è il nuovo progetto solista di Paolo Iocca, già in Franklin Delano, Blake/e/e/e, A Toys Orchestra.
Di questi progetti mantiene l'amore cantautoriale per la melodia e la canzone. Dalla lettura di Energy Flash di Simon Reynolds e dalla sua fame di nuovo prende tutto il resto.
Synth, campionatori, vocoder, drum machine, effetti, pedali, mille diavolerie portano i suoi nuovi pezzi in territori ibridi, pulsanti e psichedelici; mille elettroniche passate galleggiano in un suono danzabile e lussureggiante che può accostarsi senza timore a quello di gente come Animal Collective e Caribou, e che si accende di nuovi colori in performance live esplosive.
STEVEN SMIRNEY djset
(Bad Panda // Electronic Breakbeat Pop)
http://www.stevensmirney.com
"Quand’ero bambino ricordo che mia madre e i suoi amici mi riempivano di dischi che non stavano ascoltando, e questi sono stati il mio primo approccio alla musica. Sono cresciuto spronato alla curiosità e alla libertà di sperimentare,ho suonato la batteria per anni, un po’ di trombone, ho giocato col pianoforte e ho giocato, un po’ di più, con i computer. Non so definire esattamente chi sia Steven Smirney; qualcuno parla di electro pop, qualcuno parla di breakbeat; per me è prima di tutto un modo emozionante di dire cose che spesso rimarrebbero dentro una stanzetta."
GRAO djset
(Snakes // Beats + Bass + Colours)
http://www.mixcloud.com/AnotherGreen/
Solo ritmi di traverso
LUMACAKE graphics & visuals
http://www.lumacake.com/
Lumacake è un collettivo di vj fondato da Matteo Stocco (videomaker) ed Antonio Altomare (graphic designer). Lumacake lavora esclusivamente con musica elettronica e le sue variazioni. Nelle loro installazioni vengono usati materiali (realizzati dal collettivo) specifici per adattarsi allo spazio del luogo in cui i musicisti suonano. Infatti a schermi o altri supporti tradizionali vengono preferiti i muri del luogo e le loro prospettive e alcune volte addirittura la pelle dei performer e del pubblico. Dal 2011 Lumacake è prodotta dal studio Circuitozero.