Salvatore Masciullo – The paper the pig and his artist

Informazioni Evento

Luogo
ART AND ARS GALLERY
Via Raimondello Orsini 10, Galatina, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

Vernissage
12/02/2012

ore 19

Contatti
Email: contatti@calliopecomunicarecultura.net
Artisti
Salvatore Masciullo
Generi
arte contemporanea, personale

Personale dell’artista Salvatore Masciullo. Oltre alle opere in mostra anche un video sul rapporto di Masciullo con Jorge Immendorf.

Comunicato stampa

THE PAPER THE PIG AND HIS ARTIST
(LA CARTA IL MAIALE E IL SUO ARTISTA)
Mostra personale di Salvatore Masciullo

Opere di grande impatto visivo e scenografico e lavori su carta dove il riutilizzo dei fogli di quotidiani è supporto apparentemente funzionale, in realtà è ironico e implicito monito a non dimenticare. Non dimenticare che della cultura, della storia, dell’informazione - in particolare del giornale che quotidianamente ci informa su fatti appartenenti al nostro momento storico - come del maiale, non dovremmo buttare nulla. S’inaugura domenica 12 febbraio alle ore 19.00 c/o la Art & Ars Gallery di Galatina (Le) la mostra personale di Salvatore Masciullo che rimarrà aperta fino a domenica 11 marzo alle ore 20.00.
A cura di Katia Olivieri, con il coordinamento di Gigi Rigliaco, la mostra raccoglie una selezione di opere che nascono dal lavoro degli ultimi cinque anni, opere di soggetti e formati differenti a scandire un preciso percorso artistico e temporale. Un intervento che reinterpreta la nostra realtà, edulcorandola attraverso immagini riconoscibili e gradevoli per restituircela in tutta la sua evidenza (inevitabilmente gli occhi andranno ai titoli e sottotitoli, alle notizie sottostanti la pittura e ricorderemo).
In mostra anche una testimonianza preziosa del simbiotico rapporto fra Salvatore Masciullo e Jorge Immendorf (Paintings from the 1970s with vibrant cartoon-like images and captions, in a series titled "I Wanted to be An Artist"/Dipinti degli anni ’70 con vibranti didascalie e immagini simili ai cartoon, in una serie intitolata "I Wanted to be An Artist" secondo il New York Magazine del 13 aprile del 1992) del quale l’artista fu rispettivamente allievo in Accademia a Dusserdolf, assistente, amico, interprete e ed esecutore materiale delle volontà del maestro durante gli anni della malattia: il video “Attake”.

A seguire domenica 12, dopo l’inaugurazione della mostra, Djset Phil Kybe.