San Salvario Emporium
Nella settimana dell’arte contemporanea a Torino, torna anche San Salvario Emporium per celebrare la creatività artigiana animando il quartiere con un market e una programma ricco di attività per passare una domenica in città.
Comunicato stampa
Nella settimana dell’arte contemporanea a Torino, torna anche San Salvario Emporium per celebrare la creatività artigiana animando il quartiere con un market e una programma ricco di attività per passare una domenica in città.
Maker e artigianɜ scendono in Piazza Madama Cristina portando con sé passione, creatività e allegria da trasmettere a chi visita il market e a chi ci viene a trovare ogni prima domenica del mese, come un appuntamento fisso con San Salvario.
𝐂𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚 𝐚𝐥 𝐭𝐞𝐬𝐨𝐫𝐨 𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐫𝐢𝐨
Il tesoro dell’Antico Fantasma – insieme a Minime Differenze
Come funziona?
Domenica 3 novembre arriva quando vuoi in Piazza Madama Cristina tra le 11:00 e le 18:00 da solo o con la tua squadra. Avrai solo bisogno del tuo smartphone! L’esperienza è gratuita e dura circa un’ora: leggi l’antico diario e scopri l’immagine dell’Antico Fantasma. Quando l’avrai trovata torna allo stand di Emporium per mostrarla e ricevi una piccola sorpresa. Sappi però che per ricevere il Segreto Premio del Fantasma dovrai sbizzarrire la tua creatività: la squadra che vincerà sarà infatti quella che creerà le opere d’arte che l’Antico Fantasma valuterà migliori!
✦ Minime Differenze
Minime Differenze crea esperienze ludiche facilmente implementabili, ecologiche ed efficaci per migliorare la qualità della vita delle persone e delle aziende. È un progetto di Beatrice, una designer di esperienze interattive ispirate alle dinamiche dei pervasive games come strumenti per conoscere meglio il mondo e te stessə.
𝐀𝐫𝐞𝐚 𝐊𝐢𝐝𝐬
✦ La Ludoteca di La Barca nel Bosco dalle 11.00 alle 20.00
La ludoteca itinerante “Giochi in Viaggio” è costruita con legno e materiale di recupero. Le attività che si trovano al suo interno sono molteplici: enigmi, rompicapo, giochi da lancio, collaborativi e anche sfide, attirano grandi e piccoli che si divertono a mettersi alla prova.
𝐋𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐞 𝐫𝐞𝐚𝐥𝐭à 𝐧𝐨-𝐩𝐫𝐨𝐟𝐢𝐭
Emporium è anche un veicolo per quelle realtà che dimostrano quotidianamente come l’artigianato possa offrire una possibilità di inclusione e crescita.
✦ Sartoria Popolare APS
✦ La Tana del Bianconiglio APS
Area Busking
Emporium dà spazio a band, cantautorə e artistə di strada per esibirsi durante il mercato.
✦ InTheCoro
✦ Dynamite Torino
✦ Aikar Trio
━━━━━━━━━━━━━━━
La nuova illustrazione di Emporium è realizzata da Colorobe.