Sandra Lazzarini – Prima o poi l’amore arriva
L’aspettativa quasi fanciullesca di qualcosa o qualcuno che si prenda cura di noi. Qualcuno che però è troppo fragile per concedersi e restare, così tanto da nascondersi e sfuggire.” Sandra Lazzarini
Comunicato stampa
Martedì 9 giugno alle ore 19.00, presso Camera a Sud in via Valdonica 5 a Bologna, inaugura la mostra “Prima o poi l’amore arriva” di Sandra Lazzarini, la terza di una serie di esposizioni fotografiche parte della rassegna “SPAZIO in Camera”, a cura del centro di fotografia Spazio Labo’ e in collaborazione con Camera a Sud.
“Prima o poi l’amore arriva è un susseguirsi di scatti in cui figure femminili porgono le spalle a chi le osserva, in cui i volti sono coperti da qualsiasi cosa vi sia a portata di mano e i cui gesti risultano quasi incompiuti o acquietati da qualcosa di appena trascorso. In questo modo siamo tutti partecipi di quella dimensione sospesa tra l'assorto e il contemplativo, tra l'attesa e l'abbandono, consapevoli dell'inefficacia del voltare le spalle o del celarsi all'inesorabile forza che sprigiona l'amore al suo arrivo. L’aspettativa quasi fanciullesca di qualcosa o qualcuno che si prenda cura di noi. Qualcuno che però è troppo fragile per concedersi e restare, così tanto da nascondersi e sfuggire.”
Sandra Lazzarini
LA RASSEGNA “SPAZIO in Camera”: Spazio Labo’ | Centro di fotografia e Camera a Sud hanno deciso di unire le loro forze per dare una nuova opportunità di visibilità a giovani fotografi. Da gennaio 2015, le pareti del locale di via Valdonica ospitano una rassegna di mostre che vedrà come protagonisti i giovani autori che avranno inviato per la selezione i loro lavori e saranno stati scelti dallo staff di Spazio Labo’. Al di fuori del classico circuito espositivo delle gallerie, un locale come Camera a Sud, che da sempre ha un occhio di riguardo verso la fotografia, si configura come vetrina ideale per poter mostrare al pubblico progetti inediti e per mettersi in gioco affiancati da un gruppo di professionisti.