Sara Davidovics – Pescare in 16 tasche

Informazioni Evento

Luogo
16 CIVICO
Strada provinciale S.Silvestro ,16, 65132 , Pescara, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
05/11/2016

ore 19

Artisti
Sara Davidovics
Curatori
Maila Buglioni
Generi
arte contemporanea, personale

Mostra personale

Comunicato stampa

Pescare, Azione urbana, marzo 2016
Un’indagine sulle tasche dei pescaresi ed i loro contenuti. L’artista durante un percorso nella città vecchia, in occasione di DA D’AN, Festival della poesia e arti performative, ha chiesto ai frequentatori della movida pescarese di donare “tutto ciò che avevano in tasca” per poi ridistribuire i contenuti pubblicamente segnando il percorso svolto durante la serata del 12 marzo.
Christian Ciampoli

Da questo intervento estemporaneo nasce il progetto per 16 Civico:
Ogni tasca, per un totale di 16 (rimando esplicito al nome della Galleria) verrà esposta con gli oggetti pescati. Ogni tasca equivarrà ad un punto di raccolta. I punti saranno dislocati nell’aerea del centro storico di Pescara.
La raccolta avverrà nei due giorni immediatamente precedenti alla mostra.
L’azione di raccolta avverrà secondo criterio di “abbordaggio” casuale dei passanti attraverso la domanda “Hai qualcosa in tasca di cui non hai bisogno e ti vuoi liberare?”
tutta l’azione verrà documentata in video.
Gli oggetti verranno poi radunati in piccoli gruppi in ordine progressivo rispetto alla raccolta e fotocopiati. Le fotocopie verranno divise in fascicoli che andranno a costruire il catalogo della mostra.
Per questo intervento verrà chiesto il coinvolgimento diretto delle copisterie del luogo, con il permesso di accedere e video-riprendere l’area di lavoro.