Savana Club#2

Informazioni Evento

Luogo
BUKA
via Padova 272 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
04/05/2013

ore 21

Generi
serata - evento

S/V/N/ è una rassegna musicale e artistica di ricerca e intrattenimento che conduce nei nuovi suoni e reinterpreta gli spazi urbani di Milano e della sua provincia in forma di festival (Savana), di singole performance live (S/V/N/ presents) o da club (S/V/N/ Club).

Comunicato stampa

S/V/N/ NUOVI SUONI DALLA SAVANA URBANA + BUKA
presentano
SAVANA CLUB #2
Sabato 4 maggio 2013 dalle ore 21:00
Buka Milano // Ex Casa discografica CGD abbandonata // via Quintiliano 40

VLADISLAV DELAY (FIN / Raster-Noton) live show
NHK’KOYXEN (JAP / PAN) première live show
ANCIENT METHODS (GER / Ancient Methods) dj set

S/V/N/ è una rassegna musicale e artistica di ricerca e intrattenimento che conduce nei nuovi suoni e reinterpreta gli spazi urbani di Milano e della sua provincia in forma di festival (Savana), di singole performance live (S/V/N/ presents) o da club (S/V/N/ Club).
BUKA è un evento fuoriluogo e temporaneo nato negli spazi dimenticati dell'ex casa discografica CGD di Milano. Una volta al mese, uno degli edifici simbolo della storia della musica in Italia si trasforma per ospitare live e dj set di massima attualità.

Sabato 4 maggio nella ex casa discografica CGD torna Savana Club, secondo appuntamento con la migliore musica elettronica da club dal vivo proposta da Savana dopo il successo ottenuto con le performance di Demdike Stare, Hdadd e Substance lo scorso 9 marzo. Questa volta la Sala 1 (“salotto volante”) viene movimentata da S/V/N/ Club #2 con il live del finlandese Vladislav Delay, uno dei pionieri della musica elettronica degli ultimi quindici anni i cui suoni, nonostante la complessa manipolazione, risultano umani e naturali tra techno pulsante, dub e tessiture organiche. In apertura, direttamente dal Giappone, l’anteprima live del musicista e illustratore Kouhei Matsunaga, in arte NHK'Koyxen, già collaboratore di Merzbow, Sensational, Mika Vainio e Conrad Schnitzler, che presenta la sua serie Dance Classics Vol. I e Vol. II. A chiudere le danze, la techno brutale e senza compromessi di Ancient Methods, DJ resident al Tresor Club di Berlino, anch’egli alla sua prima apparizione milanese.

Immancabili come sempre il servizio drink & food offerto da Erreci Studios, così come l’eclettica programmazione in Sala 2 (“circolo del nonsenso”) nelle mani dei dj di casa Saltalamacchia, Discontinuo e Joseph Tagliabue.

Dalle 21:00 presso Buka - Ex Casa discografica CGD abbandonata - via Quintiliano 40 - Milano http://www.buka.uk.net/. Prezzo di ingresso: 12 euro/15 dopo la mezzanotte

Programma

sala 1: Savana Club #2
21:00 Modz Wayne (Neoma) // warm up dj set
21:30 NHK’KOYXEN (JAP) // première live show
22:30 VLADISLAV DELAY (FIN) // live show
00:00 ANCIENT METHODS (GER) // dj set

sala 2: Il Circolo del Nonsenso
Matteo Saltalamacchia vs Discontinuo vs Joseph Tagliabue

info http://svnsvn.tumblr.com - [email protected]

contatti
ufficio stampa S/V/N/ - Gaetano Scippa - [email protected] - 335 6858609

in collaborazione con Neoma, Basemental, Opposticoncordi, Erreci Studios

note sugli artisti

Vladislav Delay
Vladislav Delay è una delle sigle dietro cui si cela l’attività del performer e compositore finlandese Sasu Ripatti. Attivo da metà degli anni ’90, Ripatti è uno degli artisti che hanno ridefinito la nuova scena elettronica europea sia con i suoi progetti techno e house sia con quelli più sperimentali. Alla varietà di moniker da lui usati oltre a Vladislav Delay, come Uusitalo, Luomo e Sistol, si affianca una lunga serie di collaborazioni, tra cui Scissor Sisters, AGF, Black Dice, Massive Attack, Moritz Von Oswald, Alva Noto, Ryuichi Sakamoto e di recente anche il pianista jazz italiano Giovanni Guidi. Formatosi come batterista, fin dagli esordi Delay ha pubblicato materiale su etichette prestigiose, tra le quali Chain Reaction, Mille Plateaux, Huume e Raster-Noton, per sperimentare nuovi suoni e mettere in risalto la propria sensibilità ritmica. Nel suo set dal vivo propone l’ultimo album-capolavoro “Kuopio”, che riflette la sintesi tra ricerca sonora e ambiente offrendo un viaggio suggestivo tra gli scenari finlandesi, dall’aurora boreale ai paesaggi desertici. Dopo aver vissuto tra la Finlandia e Berlino, di recente Vladislav Delay è tornato nella Finlandia del Nord e risiede nell’isola di Hailuoto.

NHK’Koyxen
Nato e vissuto a Osaka ma con spola a Berlino, Kouhei Matsunaga è un musicista e illustratore che ha iniziato a disegnare durante l'infanzia sotto l'influenza del nonno. E’ cresciuto ascoltando hard-techno e hip hop, ha studiato architettura e iniziato a produrre musica dal 1992. Ha pubblicato sotto vari pseudonimi (NHK, NHKyx, Internet Magia, Koyxen) numerosi album su etichette come PAN, Skam Records, Word and Sound, Raster-Noton e il suo primo album "Upside Down" su Mille Plateaux nel 1998. Matsunaga ha fondato la propria etichetta Flying Swimming nel 2002 con cui cura eventi di musica contemporanea sperimentale e arte. I suoi album “Dance Classics Vol. I e II” raccolgono il materiale a orientamento più dance, con le dovute alterazioni, prestandosi perfettamente alla performance live del progetto minimal techno NHK.

Ancient Methods
E’ bastata una manciata di singoli stampati a nome Ancient Methods (sia come etichetta sia come artista) fin dalla nascita del progetto, nel 2005, a mettere un timbro significativo sull'immagine della techno più cruda e potente di oggi. Usando la lunga esperienza dal vivo come dj resident al Tresor Club di Berlino, Ancient Methods lavora sulla creazione di un suono post-industriale, ortodosso e minimale, anche descritto come “techno funk da guerra al colore nero pece”. Pur non essendo un progetto anonimo, come qualcuno potrebbe credere, AM preferisce rimanere nella penombra e comunicare solo attraverso la propria musica.