Scart – Il lato bello e utile del rifiuto
A Palazzo Pepoli Campogrande dal 30 gennaio, SCART – Il lato bello e utile del rifiuto, una mostra del Gruppo Hera a cura di Maurizio Giani e realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e Firenze.
Comunicato stampa
A Palazzo Pepoli Campogrande dal 30 gennaio, SCART - Il lato bello e utile del rifiuto, una mostra del Gruppo Hera a cura di Maurizio Giani e realizzato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e Firenze.
L’esposizione si articola nell‘installazione "Business Wo/men", una moltitudine di figure antropomorfe realizzate con materiali di scarto tra i più originali oltre a una grande installazione di 5 metri, ottenuto con migliaia di pezzi scartati di piccoli pinocchietti in legno. Un percorso-incontro con il tema della sostenibilità ambientale, del riuso e del riciclo (anche) creativo, in assoluta continuità con l’impegno del Gruppo Hera per l’economia circolare.
Sabato 3 febbraio, in occasione di Art City White Night, è inoltre prevista dalle ore 18.00 la Performance “Waste Anatomy”, in cui l‘artista Angela Nocentini coinvolgerà il pubblico nella realizzazione di un’opera d’arte SCART dal vivo, a partire da semplici scaglie di plastica. L’opera realizzata andrà ad aggiungersi alle sculture presenti in mostra.