Schiele in mostra da Bolaffi

Informazioni Evento

Luogo
SALA BOLAFFI
Via Camillo Benso Conte Di Cavour 17, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
03/11/2023

ore 10.30

Artisti
Egon Schiele
Uffici stampa
THREESIXTY
Generi
arte moderna

Protagonista della mostra aperta al pubblico è il “Nudo sdraiato” di Egon Schiele (lotto 171), tecnica mista su carta realizzato nel 1910 dal visionario artista austriaco, che torna sul mercato dopo aver fatto parte di una collezione privata per quasi cinquant’anni.

Comunicato stampa

L'Ufficio Stampa Aste Bolaffi sarà a disposizione dei giornalisti per presentare le oltre 400 opere di Arte Moderna e Contemporanea in mostra prima dell'asta che si terrà il 7 e 8 Novembre.
Protagonista della mostra aperta al pubblico fino al 7 Novembre il “Nudo sdraiato” di Egon Schiele (lotto 171), tecnica mista su carta realizzato nel 1910 dal visionario artista austriaco, che torna sul mercato dopo aver fatto parte di una collezione privata per quasi cinquant'anni.

Accanto a questa opera di eccezionale valore saranno esposti lavori su carta di Miró, Picasso, Klimt, Klee, Magritte, Kounellis, Keith Haring, Otto Dix, Léger, Sironi e Balla.
In mostra anche una raccolta di manifesti autografati da artisti come Warhol, Duchamp, Mondino, Burri e Liechtenstein e una collezione di autografi d’artista.

Aste Bolaffi
Aste Bolaffi è la società del Gruppo Bolaffi che dal 1990 allestisce vendite all’asta di oggetti da collezione (francobolli, monete, gioielli, orologi, vini pregiati e distillati, manifesti, arredi e dipinti antichi, opere d’arte moderna e contemporanea, oggetti di design, auto e moto, libri rari e autografi, memorabilia sportivi e cinematografici, vintage fashion). Guidata dalla quarta generazione della famiglia fondatrice Aste Bolaffi punta a consolidare una leadership nazionale e a crescere sul mercato internazionale.

Informazioni: astebolaffi.it/it