Segno
L’incisione, questa grande sconosciuta, un lavoro profondo che richiede forza e determinazione. Un gesto ancestrale, che diventa linguaggio contemporaneo attraverso le immagini.
Comunicato stampa
Artisti : Marcela Miranda, Gabriele Berretta, Maria Pina Bentivenga, Francesco Geronazzo, Stefano Luciano, Erico Kito, Vincenzo Burlizzi, Denico Di Stefano, Samuel Scalia, Shirasu Jun, Tomoharu Mitsudaira, Yoko, Eli Aharoni Kagan, LTM, Gianna Bentivenga.
L'incisione, questa grande sconosciuta, un lavoro profondo che richiede forza e determinazione. Un gesto ancestrale, che diventa linguaggio contemporaneo attraverso le immagini. Incisione, un segno indelebile lasciato nel tempo che nella sua tridimensionalità va oltre il supporto cartaceo.
É proprio con l'esposizione SEGNO che lo spazio LOC in collaborazione con l'Andco.Agency hanno deciso di rendere evidente il farsi del segno inciso e la complessità del suo lungo percorso di gestazione.
Questa collezione, composta da più di 50 opere internazionali, vuole essere dunque l'occasione per approfondire le sue differenti tecniche come l'acquaforte, la punta secca, l'acquatinta, il monotipo, la xilografia, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio virtuale attraverso diversi mondi, dal Giappone, ad Israele, passando per il Sudamerica, dove il colore diventa un vero e proprio marchio distintivo e culturale.
La mostra si articola intorno al lavoro di 15 incisori, selezionati : Marcela Miranda, Gabriele Beretta, Maria Pina Bentivenga, Francesco Geronazzo, Stefano Luciano, Erico Kito, Vincenzo Burlizzi, Denico Di Stefano, Samuel Scalia, Shirasu Jun, Tomoharu Mitsudaira, Yoko, Eli Aharoni Kagan, LTM, Gianna Bentivenga.
I visitatori saranno inoltre travolti da una serie di sorprese per tutta la durata dell'esposizione.
Incisione, una mano, inizia e traccia il segno...