SensusVetrina di Fiesole – Antonio Borrani
Mostra personale
Comunicato stampa
La sigla A.B. & C. risponde ad Antonio Borrani e Collaboratori. La Vetrina è stata ampliata con un proscenio che mette in evidenza la sua capacità di trasformazione adattandosi all'inventiva degli artisti che di volta in volta, da oramai 7 anni di attività a partire dal dicembre 2012,
si susseguono nell'occuparne lo spazio con lavori e installazioni progettati appositamente. La vetrina si comporta e agisce come una vera e propria galleria d'arte, sebbene in miniatura.
L'idea di Borrani consiste nella realizzazione di un teatrino che ricorda quelli delle rappresentazioni popolari che vedevamo eseguite dai cantastorie nelle piazze dei paesi tanti anni fa.
La scena, che costituisce un "atto unico", ha per fondale una visione del Ponte vecchio di Firenze presa a Dicembre scorso, reso quasi irriconoscibile da proiezioni luminose, tanto di effetto, quanto di cattivo gusto. I personaggi sono dei sugheri con la testa del David michelangiolesco che galleggiano sull'Arno.
Il teatrino che si mostrerà ai visitatori a partire dal pomeriggio del 22 marzo, rimarrà visibile fino al 22 maggio 2019.