Senza appuntamento #1

Informazioni Evento

Luogo
DA FRANCO
Corso vittorio Emanuele 289, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Mart.-Sab. 9:00/13:00 – 15:00/20:00

Vernissage
09/02/2018

ore 18

Artisti
Michele Tiberio, Andrea Polichetti, Niccolò De Napoli, Benni Bosetto, Silvio Saccà
Generi
arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

“Senza Appuntamento”, nato da un progetto di Andrea Polichetti e Niccoló De Napoli, è un ciclo stagionale di tre mostre collettive ospitate Da Franco Candela, barbiere situato in Corso Vittorio Emanuele 122.

Comunicato stampa

“Senza Appuntamento”, nato da un progetto di Andrea Polichetti e Niccoló De Napoli, è un ciclo stagionale di tre mostre collettive ospitate Da Franco Candela, barbiere situato in Corso Vittorio Emanuele 122.

Gli artisti invitati, sono chiamati ad interagire con uno spazio espositivo che esula dal convenzionale white cube, in un’ottica di confronto e libera partecipazione, mediante interventi in sinergia o in opposizione con lo spazio stesso.

Le opere proposte, tra produzioni inedite e non, sono frutto di una scelta arbitraria degli artisti coinvolti, che, in totale libertà, selezionano i lavori ritenuti più appropriati per lo spazio in un contesto cittadino che già conoscono o stanno iniziando ad approfondire. Tale processo di delega e selezione viene inoltre esteso alla produzione di materiale editoriale esclusivo che di volta in volta accompagnerà ogni appuntamento.

“Senza Appuntamento” è l’inizio di un ciclo di esposizioni che vuole creare innanzitutto un punto di incontro e confronto tra artisti, nazionali ed internazionali, che alimentati da una finalità condivisa, ovverosia quella del community building, presentano lavori e progetti che costituiscono la base per future collaborazioni.

La duttilità del format, per come è stato concepito, mira ad agevolare il dialogo trasversale tra artisti, curatori, fondazioni, accademie, gallerie e collezionisti. La centralità e la prossimità a spazi espositivi già affermati, rende “Senza Appuntamento” un possibile centro di incontro per un’audience eterogenea.”

Senza Appuntamento” nasce per creare una dimensione sospesa ,un nuovo territorio di dialogo che si identifica nella sua location,e che mira ad una pluralità di linguaggio espositivo e fruitivo.