Sergio Olivotti – Lingue Fuori
La cifra stilistica di Olivotti è un immaginifico fatto di personaggi improbabili e stralunati, ironici ed onirici, che disegnano un mondo surreale e buffo al contempo.
Comunicato stampa
La cifra stilistica di Olivotti è un immaginifico fatto di personaggi improbabili e stralunati, ironici ed onirici, che disegnano un mondo surreale e buffo al contempo. Un segno molto personale che gli ha procurato diversi riconoscimenti nazionali ed internazionali, ultimo tra questi è il premio come miglior tavola digitale a Lucca Junior.
Quando lo vedi all’opera, carta e matita alla mano, ti colpiscono due cose. La bravura e la rapidità. In pochi secondi i suoi personaggi si materializzano ed è per questo che abbiamo pensato per la sua personale milanese di permettere a tutti quelli che passeranno di poterlo vedere all’opera, le opere verranno create tutte il primo giorno di febbraio, giorno dell’inaugurazione
Oltre alla mostra-performance continua la collaborazione iniziata in occasione della mostra di Massimo Fenati con Nuvole in Cantina, infatti il 2 febbraio dalle 19.00 ci sarà un incontro con Olivotti, il quale racconterà le sue pubblicazioni precedenti e quelle che sono in produzione.