Share Festival 2024
Share Festival, prodotto da The Sharing, giunge alla sua XVIII edizione. Il tema di quest’anno è “ALL-Natural” ed esplora le intersezioni tra natura, arte e tecnologia.
Comunicato stampa
Share Festival, appuntamento di riferimento per l’arte e la cultura digitale a Torino, celebra la sua diciottesima edizione con il tema ALL-Natural, un evento che esplorerà in maniera creativa il dialogo tra ambiente e nuove tecnologie. Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024, il festival offrirà un ricco programma di esposizioni, dibattiti e opere innovative in cui natura e tecnologia si fondono, trasformando Torino in un laboratorio creativo all’avanguardia.
Il direttore artistico Bruce Sterling sottolinea come Torino, con la sua eredità industriale e la sua posizione geografica, sia particolarmente sensibile alle problematiche ambientali, ma anche rinomata per la sua eccellenza in campo agricolo e gastronomico. Sterling si interroga: "Possiamo immaginare un futuro in cui i materiali naturali e sostenibili come il legno o il marmo si integrino con tecnologie avanzate e diventino parte della nostra realtà tecnologica quotidiana?"