Shen Jingdong was here

Informazioni Evento

Luogo
IL GIARDINO BIANCO ART SPACE
Castello 1814 - via Garibaldi , Venezia, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Opening times: 10am – 6pm, closed on Tue

Vernissage
08/05/2019

ore 16 su invito

Artisti
Shen Jingdong
Generi
arte contemporanea, personale

La mostra “Shen Jingdong was here”, usa lo slogan “Io ero qui” spesso utilizzato nella Cina contemporanea, ed è un espressione comune per lasciare un segno su pareti o bamboo di posti significativi, fatti con un coltellino o solo una pietra trovata per caso per dimostrare una presenza.

Comunicato stampa

La mostra "Shen Jingdong was here", usa lo slogan "Io ero qui" spesso utilizzato nella Cina contemporanea, ed è un espressione comune per lasciare un segno su pareti o bamboo di posti significativi, fatti con un coltellino o solo una pietra trovata per caso per dimostrare una presenza. “io ero qui” come quella frase classica dell'Amleto: Essere, o non essere.
In questo caso Shen Jingdong si considera come un turista o uno spettatore che cerca di lasciare un segno in uno dei più importanti eventi contemporanei del mondo: la Biennale di Venezia. In questa mostra lo spazio espositivo viene interamente riempito da palloncini per creare un'atmosfera fanciullesca, i visitatori devono trovare le pitture nascoste dei bambini timidi dagli occhi tondi. Lo spazio sembrerà molto affollato e assomiglierà ad un parco di divertimenti, ma gli spettatori più sensibili possono percepire un significato profondo, forse non immediato, con un senso di sorpresa per tutta la mostra. L'esposizione verrà realizzata nel Giardino Bianco Art Space, via Garibaldi 1814, Sestiere Castello a Venezia, dal 9 maggio ad 24 novembre 2019.