Shepard Fairey – Obey Exhibit
Urban Jungle festeggia il suo decimo compleanno e per l’occasione, in collaborazione con la galleria 1Opera diretta da Pietro Tatafiore, verranno esposte alcune opere dell’artista statunitense Shepard Fairey, meglio conosciuto nel panorama mondiale della street art come Obey Giant.
Comunicato stampa
Urban Jungle festeggia il suo decimo compleanno e per l’occasione, in collaborazione con la galleria 1Opera diretta da Pietro Tatafiore, verranno esposte alcune opere dell’artista statunitense Shepard Fairey, meglio conosciuto nel panorama mondiale della street art come Obey Giant. Verrà inoltre presentata per l'occasione l’esclusiva t-shirt, celebrativa proprio del decimo anniversario, con una grafica realizzata da Obey stesso.
L’ispirazione è tratta da un’opera del 2011 chiamata "ATTACK IN BLACK".
Urban Jungle è uno sneaker shop internazionale, i cui valori hanno radici nella street culture; arte, musica e fashion rappresentano il suo dna. Nato a Malta nel 1993, dal 2006 ha cominciato il suo sviluppo internazionale, partendo proprio da Napoli, legandosi fortemente a questa città, in cui ha stabilito i suoi uffici italiani.
Oggi gli sneaker shop Urban Jungle, oltre che in Italia, sono presenti in diverse città del mondo, tra cui Malta, Madrid, Siviglia, Parigi, Casablanca ed Algeri, a testimonianza della vocazione internazionale e multiculturale del progetto.
In questi 10 anni Urban Jungle si è fatto promotore dei valori della street culture, attraverso la creazione di progetti artistici e musicali. Nei suoi store continua a presentare le migliori release esclusive di prodotto dei brand partners.
La T-shirt celebrativa sarà disponibile insieme alla bandana con le grafiche di OBEY per Urban Jungle 1Oth Anniversary in tutti gli stores Urban Jungle e sul sito urbanjunglestore.com a partire da venerdì 24 giugno.
La mostra con le opere di Shepard Fairey sarà aperta gratuitamente fino al 30 giugno