Shepard Fairey – Print Show #3

Informazioni Evento

Luogo
MONDO BIZZARRO GALLERY
Via Degli Equi, 18/A, 00185, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedì al sabato 15.00 - 20.00
Chiuso domenica e lunedì

Vernissage
02/03/2013

ore 18.30

Artisti
Shepard Obey the Giant Fairey
Curatori
Dario Morgante
Generi
personale, street art

Mondo Bizzarro Gallery rinnova l’appuntamento con l’artista americano Shepard Fairey, uno dei massimi esponenti mondiali della street e della poster art.

Comunicato stampa

Mondo Bizzarro Gallery rinnova l'appuntamento con l'artista americano Shepard Fairey, uno dei massimi esponenti mondiali della street e della poster art.

Shepard Fairey è diventato universalmente noto per aver realizzato il primo manifesto elettorale di Obama, ma la sua carriera affonda le radici nella cultura skate della fine degli anni Ottanta, e nell'abitudine delle band punk hardcore di realizzare sticker per pubblicizzare i loro nomi, spesso più creativi della musica stessa.

Da quegli esordi Shepard Fairey ha costruito una carriera di tutto rispetto, unendo il suo nome e la sua arte a band come i Public Enemy o i Metallica, e alle istanze della sinistra americana, fino a «Hope», «Progress» e «Vote», le tre parole d'ordine delle elezioni presidenziali del 2008.

La mostra che si inaugura il 2 marzo presso la Mondo Bizzarro Gallery propone una selezione di rare Hpm (serigrafie stampate a mano su carta di collage) mai esposte in precedenza in Italia accanto a soggetti famosi e a opere più recenti come la celebre "The Protester" realizzata a sostegno di Occupy Wall Street.