Si riparano opere d’arte anche usate

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA SUSANNA ORLANDO 2
via Garibaldi 30, Pietrasanta, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal lunedì alla domenica 11-14 / 17-24

Vernissage
31/03/2018

ore 18

Artisti
Ben Vautier, Giuseppe Chiari, Lorenzo Lazzeri
Uffici stampa
STUDIO ESTER DI LEO
Generi
arte contemporanea, inaugurazione, collettiva

la Galleria Susanna Orlando apre il suo secondo spazio espositivo a Pietrasanta, nella prestigiosa via Garibaldi. Si riparano opere d’arte anche usate “statement” di Giuseppe Chiari è stato lo spunto per creare questa mostra ma soprattutto per raccontare lo spirito del nuovo spazio espositivo che si va ad inaugurare.

Comunicato stampa

Sabato 31 marzo alle 18 la Galleria Susanna Orlando apre il suo secondo spazio espositivo a Pietrasanta, nella prestigiosa via Garibaldi. Al numero 30 della storica strada delle gallerie d'arte, nel cuore della Versilia, sorgerà una sorta di scrigno dell'arte che coinvolgerà sia gli artisti, chiamati ad esprimersi ispirandosi al luogo che accoglierà la loro arte, sia i visitatori che dovranno cogliere l'essenza del lavoro di un artista in un luogo raccolto.

La nuova galleria, che va ad affiancare quella di Via Stagio Stagi, è nata dall'esigenza di Susanna di proseguire la sua personale ricerca, iniziata oltre quarant'anni fa a Forte dei Marmi, di confrontarsi e far confrontare gli artisti con ambienti di piccole dimensioni.

Si riparano opere d’arte anche usate "statement" di Giuseppe Chiari è stato lo spunto per creare questa mostra ma soprattutto per raccontare lo spirito del nuovo spazio espositivo che si va ad inaugurare. È anche l'occasione per sottolineare la "mission" di Susanna Orlando: proteggere e sostenere l’opera da quando esce dallo studio dell’artista, avvolgendola con le preziose cornici che lei definisce “un’abbraccio", per poi proseguire con le calde atmosfere degli allestimenti che la accolgono, fino alla finale destinazione a casa del collezionista dove spesso decidono insieme la sua ideale collocazione.
In mostra, che sarà visitabile fino al 27 giugno 2018, saranno presenti altri "statement" di Chiari, tavole di Vautier, allumini di Lazzeri, terracotte di Deodato, bronzi di Piussi.

Lorenzo Lazzeri, Ondulante, 2018