Sicioldr – Sogni.Visioni.Ombre

Informazioni Evento

Luogo
NERO GALLERY
Via Castruccio Castracane, 9 00176, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Aperto dal martedi alla domenica dalle 16.00 alle 20.00. Lunedi chiuso.

Vernissage
13/02/2016

ore 19

Contatti
Sito web: http://www.sicioldrart.com
Artisti
Sicioldr
Curatori
Giulia Capogna, Daphnée Thibaud
Generi
arte contemporanea, personale

I suoi sogni e le sue visioni sfiorano oscurità e sensualità proibita, oltrepassando le tenebre. Le caratteristiche di pittori come Jan Van Eyck e Rembrandt sono riconoscibili nei tratti delle sue opere, dalle quali emerge una pittura rilassata ed elegante.

Comunicato stampa

Nero Gallery è lieta di invitarvi alla prima personale romana di Sicioldr.
Sicioldr, giovanissimo artista di Tuscania, ci fa esplorare attraverso le sue opere
un immaginario denso di segreti e miti.
I suoi sogni e le sue visioni sfiorano oscurità e sensualità proibita, oltrepassando le tenebre.
Le caratteristiche di pittori come Jan Van Eyck e Rembrandt sono riconoscibili nei tratti delle sue opere, dalle quali emerge una pittura rilassata ed elegante. I volti e le movenze dei suoi soggetti incarnano, anche, la pittura fiamminga e il realismo novecentesco.
Questa dimensione sublime si sovrappone ai tratti surreali e fiabeschi che affiorano dagli sfondi e dai paesaggi, collocando così i suoi personaggi in un periodo atemporale
La tecnica che usa Sicioldr per i suoi oli è chiamata tecnica delle velature, una tecnica antica, per cui numerosi strati di colore sono sovrapposti uno sopra l’altro ricreando la materia insieme ai suoi colori realisti. In mostra ci saranno inoltre una selezione di disegni preparatori, i quali sveleranno al pubblico il processo creativo dell’artista.
I suoi personaggi simbolisti, privi di connotazioni spaziali e atemporali, dimorano in atmosfere lontane, simili a quelle di Odilon Redon. I volti, sempre privi di sopracciglia, hanno uno sguardo perturbante e profondo, dicotomia tra familiarità e mistero.
La galleria per l’occasione si trasformerà in un atelier d’artista, un microcosmo incantato che riflette l’intimità e la sensibilità dell’atto creativo.