Silvia Mannu – Bla Bla Bla
Attraverso una trentina di lavori Silvia Mannu, che ha una formazione da grafico pubblicitario, racconta visivamente il rumore di fondo che accompagna la quotidianità, quel “Bla Bla Bla” confusionario e inconcludente che le immagini portano fuori dalla casualità, alla ricerca di un senso.
Comunicato stampa
"Bla Bla Bla" è il titolo della mostra che Silvia Mannu firma da domenica 17 marzo negli spazi della Libreria di via Sulis a Cagliari e che si potrà visitare per una settimana. Attraverso una trentina di lavori Silvia Mannu, che ha una formazione da grafico pubblicitario, racconta visivamente il rumore di fondo che accompagna la quotidianità, quel "Bla Bla Bla" confusionario e inconcludente che le immagini portano fuori dalla casualità, alla ricerca di un senso. Le opere sono realizzate con la tecnica del collage su supporti differenti, dall'acrilico alla tela, sino alla carta, utilizzando materiale illustrativo originale tratto da giornali e riviste degli anni ’50. La base è essenzialmente fotografica, in bianco e nero, con irruzioni di colore che legano i personaggi tra loro e li fanno dialogare, trasformando ogni immagine in una storia a sé, con il comune denominatore del talento declinato al femminile.
Con una formazione da grafico pubblicitario, Silvia Mannu si è avvicinata negli ultimi anni all’aspetto artistico della sua professione. Lo studio e le esperienze maturate nella comunicazione grafica, come free-lance e in aziende di livello internazionale, sono il punto di partenza di un nuovo percorso espressivo.