Simone Caliò – Mare al quadrato
L’esposizione raccoglie la recente produzione dell’artista messinese: una trentina di oli su tela sui quali Caliò riversa le sue riflessioni sul mare, sul confine indefinito e tangibile tra cielo e acqua.
Comunicato stampa
Messina. Giovedì 4 dicembre 2014 alle ore 19.00 presso la sede di Magika, via Placida 77 a Messina, si svolgerà l’inaugurazione della mostra personale di Simone Caliò “Mare al quadrato”.
L’esposizione raccoglie la recente produzione dell’artista messinese: una trentina di oli su tela sui quali Caliò riversa le sue riflessioni sul mare, sul confine indefinito e tangibile tra cielo e acqua. Colori caldi e larghe campiture proiettano l’osservatore nel divenire quotidiano di paesaggi marini, al limite tra figurazione e astrazione. L’esposizione trae origine dalla precedente mostra, “Mare al quadrato”, svoltasi con successo a Roma, e oggi approda negli spazi espositivi messinesi con nuovi pezzi e un allestimento originale.
L’evento sarà il primo di un progetto denominato “Messina Art Gallery” ideato da Magika, sotto la supervisione di un comitato scientifico, costituto storici dell’arte, critici e giornalisti. Il progetto prevede la realizzazione di una serie di mostre di arte contemporanea e fotografia.
La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 4 dicembre al 20 dicembre 2014 e seguirà i seguenti orari: lunedì-venerdì 9.00/13.00 e 17.00/20.00, sabato 17.00/20.00, domenica 10.00/13.00.
Katia Giannetto