Simone Parise – Silente

Informazioni Evento

Luogo
THE SMALL BISTROT
via Paganini 3 , Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

12:30–15, 20–00
Chiusura: Lunedì a pranzo e Domenica

Vernissage
22/11/2022

ore 18,30

Artisti
Simone Parise
Curatori
Matteo Chincarini
Generi
arte contemporanea, personale

Il The Small bistrot riapre le sue porte all’arte contemporanea con la personale di Simone Parise confermandosi ancora una volta uno spazio attento alla creatività e alle nuove correnti dell’arte contemporanea.

Comunicato stampa

Il The Small bistrot riapre le sue porte all’arte contemporanea con la personale di Simone Parise confermandosi ancora una volta uno spazio attento alla creatività e alle nuove correnti dell’arte contemporanea.
Le opere in esposizione, che ben si adattano all’esclusivo spazio milanese, traducono in immagine la volontà dell’artista di concentrarsi sull’anima dei personaggi rappresentati in chiave drammatica ed espressionista. Forte è la volontà pittorica di Parise di esaltare le forme e i dettagli mettendo in luce l’atmosfera sospesa e inquietante suggerita dagli sfondi asettici e irreali.
La mancanza di sguardo nitido e definito destabilizza, pone domande e mette a disagio lo spettatore che deve trovare altro a cui aggrapparsi per indagare l’opera avendo perso la stabilità di quell’elemento.
Si è quindi invitati ad andare oltre, a cercare un punto di riferimento altro, più profondo e meno evidente in quella atmosfera ignota e confusa.
Risaltano all’occhio la raffinatezza e l’accuratezza dei tessuti che l’artista mette in scena in modo
meticoloso e quasi sfacciato, ponendoli in primo piano con sapienza stilistica e scrupolosa.
Nell’insieme il lavoro di Parise non lascia indifferenti, i colori forti e accesi irrompono prepotenti allo sguardo e indicano una grande volontà di imporsi e lasciare il segno.

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA: Nato nel 1993 a Como, si diploma in Decorazione prima di iscriversi alla scuola di Pittura di Stefano Pizzi presso l'accademia di belle arti di Brera a Milano, dove svolge attività di assistenza volontaria alla Cattedra e conclude il suo percorso Triennale e Biennale con lode.
Ha partecipato a numerose manifestazioni ed esposizioni in Italia e all'estero.

La mostra è a cura di Matteo Chincarini, organizzatore di eventi culturali e mostre d’arte specializzato nelle collaborazioni con realtà private e aziendali. Il suo lavoro si concentra sul portare l’arte contemporanea fuori dai classici circuiti per ampliare il pubblico e permettere di aprirsi a collaborazioni professionali e far conoscere il lavoro dei nuovi talenti.