Sira-Zoé Schmid – The Concurrent Presence Part III XII

Informazioni Evento

Luogo
MURATCENTOVENTIDUE ARTE CONTEMPORANEA
Via Gioacchino Murat 122b, Bari, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Domenica, lunedì, martedì, sabato solo su appuntamento

Mercoledì, giovedì, venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Vernissage
12/10/2024

ore 19.30

Artisti
Sira-Zoé Schmid
Generi
fotografia, arte contemporanea, personale

I deserti vulcanici di Gran Canaria e Lanzarote sono gli ambienti inospitali in continua evoluzione delle performance video di Sira-Zoé Schmid esposte qui.

Comunicato stampa

Muratcentoventidue Artecontemporanea è lieta di presentare ““The Concurrent Presence Part III XII””, una mostra personale con opere dell'artista austriaca Sira-Zoé Schmid.

Sira-Zoé Schmid ha sviluppato la sua ricerca dedicandosi prevalentemente alla fotografia, al testo, l’installazione e la performance. Ha studiato all'Accademia di Belle Arti di Vienna nella classe “Belle Arti e Fotografia” con Matthias Herrmann e Martin Guttmann, laureandosi nel 2013. Vive e lavora a Vienna e Salisburgo.

Ha ricevuto numerose borse di studio, partecipato a progetti di residenza ed il suo lavoro è stato esposto in diverse istituzioni e gallerie internazionali.

Sviluppando la sua ricerca nel campo della fotografia in senso ampio, Sira-Zoé Schmid inizia un percorso che ne esplora le molteplici potenzialità. L'analisi di tutti i media e delle questioni socioculturali che ci circondano si riflettono nel suo lavoro .

I deserti vulcanici di Gran Canaria e Lanzarote sono gli ambienti inospitali in continua evoluzione delle performance video di Sira-Zoé Schmid esposte qui.