Sissi – Trasguardi
In un anno importante per Sissi che la vede vincitrice del concorso indetto dal Comune di Milano e sostenuto da Fondazione Deloitte per la realizzazione di un monumento dedicato a Margherita Hack – e oggi situato davanti all’Università Statale della città meneghina – Maggiore g.a.m. presenta la sua attesa mostra personale con una serie di lavori inediti.
Comunicato stampa
In un anno importante per Sissi che la vede vincitrice del concorso indetto dal Comune di Milano e sostenuto da Fondazione Deloitte per la realizzazione di un monumento dedicato a Margherita Hack – e oggi situato davanti all'Università Statale della città meneghina - Maggiore g.a.m. presenta la sua attesa mostra personale con una serie di lavori inediti.
«Con il titolo della mostra Trasguardi ho creato una parola che porta sullo stesso rigo la trama e lo sguardo, una pulsione perpetua nell’essere e nel tessere» afferma Sissi, evidenziando come in queste opere la sua "anatomia emotiva" indaghi in una metafora dell'esistente le identità all'interno delle interazioni sociali ed emozionali. Il lavoro di Sissi si intreccia con una ricerca dell'identità multisfaccettata, proprio come si intrecciano i fili di tessuto di queste opere, suggerendo volti dalle difficili connotazioni, ma carichi di espressioni emotive e profondi sguardi inconsci. Disegnare con i fili richiede tempo e contemplazione, ma mette in luce il processo creativo: un making process che è espressione della vita, un processo che intreccia le sfaccettate azioni ed esperienze che viviamo.