Sol LeWitt – Colors
Le opere esposte ad Art-House allegramente colorate possono essere presentate con le brevi righe dell’ artista: “Penso che quello che faccio sia realismo e che l’uso di una quantità di linee sia più reale di una pittura di un oggetto o di una persona”.
Comunicato stampa
Art-House è onorata di ospitare, dal 27 marzo al 29 maggio 2016, nello spazio espositivo di Bagno Vignoni una serie di opere di Sol LeWitt protagonista della Minimal art. Illustratore e grafico degli anni 50, collaborò presso lo studio newyorkese dell' architetto cino-americano I. M. Pei. Successivamente all' impegno nell' editoria d'arte ottenne due prestigiose cattedre alla School of Visual Arts e alla New York University. Teorizzò che il compito dell'artista è formulare il progetto delegandone anche ad altri l'attuazione “Nell'arte concettuale l'idea o il concetto rappresentano l' aspetto più importante dell'opera....Scritti, schizzi, modelli, conversazioni, studi sono interessanti : mostrano il processo del pensiero dell'artista" (Paragraphs on Conceptual Art 1967)
Le opere esposte ad Art-House allegramente colorate possono essere presentate con le brevi righe dell’ artista: "Penso che quello che faccio sia realismo e che l'uso di una quantità di linee sia più reale di una pittura di un oggetto o di una persona”. Con questa affermazione di poetica astratta, che inquadra l’ uso razionale della linea, della geometria e della curva vi invitiamo alla inaugurazione nel giorno di Pasqua Domenica 27 Marzo ore 10,00.
Mario Pissacroia
Curatorial