Sonia Ros – Creature appassionate
Lavori intensi, popolati da figure enigmatiche, svelano pensieri, desideri, ossessioni, intimità. Rappresentano la sensazione fisica che la passione riverbera nel corpo.
Comunicato stampa
Le grandi tele dell’artista veneziana Sonia Ros, vengono esposte a Torino in occasione del Mese dell’Arte Contemporanea. Dopo la mostra personale a Ca’ Pesaro - Museo d’Arte Contemporanea di Venezia e dopo le due tappe all’estero (San Pietroburgo ad Agosto ed Helsinki a Settembre), Sonia Ros presenta la sua serie di creature appassionate negli spazi dell’Hotel NH Lingotto, a partire dal 26 Ottobre. Lavori intensi, popolati da figure enigmatiche, svelano pensieri, desideri, ossessioni, intimità. Rappresentano la sensazione fisica che la passione riverbera nel corpo.
Forme morbide e poi ruvide, organismi ambigui, materia smagliante e solida, unita ad una sorprendente ricerca dei colori. L’universo di Sonia Ros è pieno di esistenze sconosciute, misteriose, raffinate e sensuali. Sembrano astratte, ma non lo sono. Un occhio attento noterà che c’è sempre un elemento figurativo che allude alla corporeità dei tessuti. E i titoli fantasiosi e sorprendenti che l’artista dedica alle sue opere, dialogano con la composizione e chiariscono il processo creativo.