SOS – Mostra Internazionale di Illustratori Contemporanei

Informazioni Evento

Luogo
RACCOLTE FRUGONE - VILLA GRIMALDI FASSIO DI NERVI
Via Capolungo 9, Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

ORARIO INVERNALE (novembre - marzo)
da martedì a venerdì 9-18.30;
sabato e domenica 9.30-18.30;
lunedì chiuso

ORARIO ESTIVO (aprile - ottobre)
da martedì a giovedì 9-19;
venerdì 9-21 (il 1° e il 4° di ogni mese);
sabato e domenica 10-19.30;
lunedì chiuso

Vernissage
05/03/2016

ore 16,30

Biglietti

Intero € 5,00 Ridotto € 3,00.

Generi
collettiva, disegno e grafica

La mostra internazionale di illustratori contemporanei nasce a seguito del concorso – organizzato dall’Associazione Tapirulan – attraverso il quale vengono selezionati gli autori esposti.

Comunicato stampa

La mostra internazionale di illustratori contemporanei nasce a seguito del concorso – organizzato dall’Associazione Tapirulan – attraverso il quale vengono selezionati gli autori esposti. Quest’anno il concorso è arrivato alla sua undicesima edizione. Un’edizione che ha visto la partecipazione di circa 700 illustratori da tutto il mondo. Ogni anno il concorso propone un tema diverso: la proposta di quest’anno era "SOS".
La mostra è divisa in due sezioni: nella prima sono esposti i 48 illustratori selezionati in occasione del concorso 2015, nella seconda sezione sono inserite le opere di Beppe Giacobbe, ospite speciale per il 2016.

In sintonia con l’illustrazione vincitrice e con il tema del mare restituito da molti giovani concorrenti, Storie di barche, associazione culturale di Pieve Ligure che da diversi anni opera nel campo della valorizzazione della cultura marinara con la costruzione di barche e il recupero di vecchie imbarcazioni liguri attraverso la riscoperta e la trasmissione di "cultura materiale", porta nell’edizione genovese della mostra un gozzo ligure costruito dal cantiere Penco di Vernazzola. Occasione per lanciare un SOS, inteso a recuperare il grande patrimonio delle barche in legno ancora esistenti sulle spiagge di Liguria e la memoria dei mestieri del mare.