Sotto un’altra luce
CASA CANVAS apre la sua nuova stagione espositiva ospitando SOTTO UN’ALTRA LUCE: una mostra che nasce dall’incontro e dal dialogo tra arte e scienza.
Comunicato stampa
CASA CANVAS apre la sua nuova stagione espositiva ospitando SOTTO UN'ALTRA LUCE: una mostra che nasce dall’incontro e dal dialogo tra arte e scienza.
Un fisico e sette artisti si confrontano con una natura diversa, lontana dalla percezione umana: la fisica della relatività speciale, delle alte velocità e delle piccole cose, decidendo di rallentare la luce entro i confini della casa e interpretarne le conseguenze. Le opere esposte nascono da una serie di incontri e di conversazioni sulla straordinaria poesia della fisica relativistica e spaziano dalla scultura all’illustrazione, utilizzando diversi materiali come carte, metalli, vetri industriali o lavorati con tecniche sperimentali.
La mostra inaugura domenica 28 maggio alle ore 16 e sarà aperta fino al 18 giugno. Durante l’opening i visitatori potranno gustare un bicchiere di vino ascoltando la presentazione del fisico e curatore Riccardo Carli, che racconterà le meraviglie della relatività attraverso le opere in mostra.
A cura di Riccardo Carli
Opere di : Vittoria Parrinello, Violetta Uboldi, Sally Viganò, Camillo Triulzi, Davide Abbati, Alessandro Grippa, Giorgio Ferri.