Sound and Vision
In Sound and Vision la musica interagisce con le immagini. Due livelli narrativi, un solo evento. Un percorso dinamico in cui la percezione del visivo incontra quella del sonoro. Un disegnatore, una band musicale, uno schermo su cui i segni sono contestuali ai suoni.
Comunicato stampa
Dopo aver concesso con il side project GolemInLove un brano alla colonna sonora di Berlin Junction, nuova opera del film-maker venezuelano con passaporto berlinese Xavier Agudo di prossima uscita in sala, i Dorian Gray ribadiscono il proprio feeling con le immagini dando vita a un nuovo capitolo di Sound and Vision.
Il gruppo di Davide Catinari infatti venerdì 28 giugno sarà ospite dello Spazio Boss presso La Pinetina (Viale Mazzini - Giardini Pubblici) di La Spezia dove darà vita a un’altra esibizione del format ideato da Vox Day Concerti in collaborazione con Coconino Press (casa editrice bolognese del Gruppo Fandango). In Sound and Vision la musica interagisce con le immagini. Due livelli narrativi, un solo evento. Un percorso dinamico in cui la percezione del visivo incontra quella del sonoro. Un disegnatore, una band musicale, uno schermo su cui i segni sono contestuali ai suoni. A interpretare e illustrare dal vivo la musica dei Dorian Gray ci sarà di nuovo Paolo Bacilieri, fumettista di recente già a fianco del gruppo al Bloom di Mezzago che per l'occasione realizzerà un'opera originale.
Prima del concerto inaugura la mostra che espone le tavole originali di Sweet Salgari, ultima pubblicazione di Paolo Bacilieri edita da Coconino Press.
MORE INFO
www.doriangraymc.com
www.voxday.com