Spaesamenti

Informazioni Evento

Luogo
PALAZZO DORIA-SPINOLA
Largo Eros Lanfranco 1, Genova, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

da lunedì a venerdì: 9.00/18.00 - sabato: 9.00/13.00

Vernissage
11/01/2013

ore 12

Contatti
Email: palazzospinola@beniculturali.it
Sito web: http://www.premioskiaffino.it
Biglietti

ingresso libero

Patrocini

La mostra, promossa da Città di Camogli e Provincia di Genova per il Premio Skiaffino 2012, sarà anche l'occasione per lanciare il concorso "Spaesamenti. Alla scoperta di nuovi punti di vista" 2013.

Artisti
Patrizia Traverso
Generi
fotografia

in mostra venti scatti fotografici di Patrizia Traverso abbinati ad altrettanti pungenti aforismi di Skiaffino, per guardare angoli e scorci di Camogli da un nuovo punto di vista.

Comunicato stampa

in mostra venti scatti fotografici di Patrizia Traverso abbinati ad altrettanti pungenti aforismi di Skiaffino, per guardare angoli e scorci di Camogli da un nuovo punto di vista

inaugurazione venerdì 11 gennaio 2013 alle ore 12.00 a Palazzo Doria Spinola, Sala Minor Consiglio | interventi di Piero Fossati, commissario straordinario della Provincia di Genova; Elisabetta Caviglia, vicesindaco di Camogli; Patrizia Traverso, fotografa; Barbara Schiaffino e Ferruccio Giromini, curatori della mostra

La mostra SPAESAMENTI, ideata per la quarta edizione del Premio Skiaffino , fa tappa a Genova a Palazzo Doria-Spinola, sede della Provincia di Genova, e lancia il CONCORSO 2013 (aperto a tutti) che invita a cimentarsi nell'abbinamento tra sorprendenti aforismi di Skiaffino e immagini reali o reinterpretate dei nostri ambienti di vita quotidiana. Durante l'inaugurazione sarà proiettato il video della mostra en plein air realizzato a Camogli da Pier Paolo Rinaldi e verrà presentato il bando del concorso 2013 "SPAESAMENTI - Alla scoperta di nuovi punti di vista", promosso da Città di Camogli e Provincia di Genova per il Premio Skiaffino, in collaborazione con Regione Liguria, ASCOT e Pro Loco di Camogli.