Sparta – Dell’altra Arte
45 giorni densi di avvenimenti, incontri, happenings, presentazioni dei nuovi tracciati ciclabili e interventi di street-art ma soprattutto una mostra d’arte contemporanea che vedrà scendere in campo 14 artisti internazionali e che prevede 10 ore di Videoarte a cura di Videoartscope.
Comunicato stampa
SPARTA è una grande operazione culturale che vuole coniugare l’arte contemporanea con l’intrattenimento.
Si tratta di una mostra d’arte contemporanea organizzata dalla Galleria White Project che avrà come teatro Pescara Vecchia e che si svilupperà a Piazza Garibaldi in tre location: il Circolo Aternino, Piazza Garibaldi e la sede della Galleria White Project.
Da luglio a settembre, dalle ore 19,00 a 01,00, sarà possibile ammirare gratuitamente le opere di 14 artisti giovani ed internazionali, fruire di 10 ore di video arte, a cura della Videoartscope SAS, e partecipare agli eventi collaterali che faranno di SPARTA un contenitore – vetrina delle migliori eccellenze del territorio.
La scelta di questo nome internazionale, SPARTA, vuole dimostrare come Pescara, pur trovandosi in una posizione limitrofa rispetto al sistema centrale, è un luogo che esprime una energia propria, maturata nel tempo che l’ha trasformata in un riconosciuto polo di riferimento dell’arte contemporanea.