Spirito Italiano – Atto IV
Spirito Italiano, il progetto dedicato alla promozione della giovane arte italiana, presenta ATTO IV, la mostra a cura di Annalisa Bergo che ospita il lavoro di nove giovani artisti italiani.
Comunicato stampa
Spirito Italiano, il progetto dedicato alla promozione della giovane arte italiana, presenta ATTO IV, la mostra a cura di Annalisa Bergo che ospita il lavoro di nove giovani artisti italiani. www.spiritoitaliano.org
A un anno dalla sua nascita, Spirito Italiano, il progetto dell’imprenditore Eugenio Borroni fa il punto del percorso intrapreso. Daniela Ardiri, Irene Balia, Linda Carrara, Francesca De Pieri, Simone Durante, Francesca Manetta, Chiara Paderi, Alessio Tibaldi e Angela Viola, questi i protagonisti della collettiva ATTO IV.
“Elitarismo, privilegio, crisi, false promesse e pagamenti difficili da conquistare...Non è facile per un giovane talento farsi strada nel sistema arte italiano.Non è facile motivare la propria creatività senza cedere a compromessi” Commenta Eugenio Borroni “La filosofia di SPIRITO ITALIANO si fonda su due pilastri: l’attenta scelta curatoriale e la correttezza e la trasparenza dei rapporti. Le numerose richieste da parte di artisti da tutta Italia hanno confermato la giusta direzione del progetto e ci hanno spinti a trovare una nuova sede a Milano per dare maggiore respiro alle nostre iniziative.".