Stefano di Marco – Marocco francofono
Il lavoro di Stefano di Marco – Marocco francofono – rappresenta le linee guida dell’azione fotografica di esplorazione in terre lontane cui varietà di punti di vista e contenuti, ne risalta una visione autentica e personale.
Comunicato stampa
Il lavoro di Stefano di Marco - Marocco francofono - rappresenta le linee guida dell'azione fotografica di esplorazione in terre lontane cui varietà di punti di vista e contenuti, ne risalta una visione autentica e personale. La spontaneità delle immagini propone solide basi all'imaginazione di un paese denso di fascino e congelato nel tempo adeguatamente rappresentato dall'uso del bianco e nero. Il progetto fotografico raccoglie immagini che vanno dal 1977 al 1989 manifestando quindi la traiettoria personale dell'autore ai suoi esordi già molto promettenti ; dai primi anni stile reportage agli ultimi più contemplativi e pacati rendendo omaggio a uno stile poliedrico che caratterizza l'azione del fotografo pugliese.
Nell'ambito delle attività culturali connesse al cinema teatro Farnese Persol, si rende noto che a partire dal mese di gennaio 2012 lo spazio accoglierà e proporrà un programma fitto di esposizioni con particolare riferimento all'area fotografica nei suoi differenti itinerari : paesaggio, natura, reportage, ritratto, creativa, still-life.
In tal senso, per l'orientamento e coinvolgimento del pubblico, si trasmetteranno tutte le informazioni utili relative alle attività organizzate nella stagione 2012-2013 per favorire così lo sviluppo di un ambiente culturale utile all'inclusività e alla socializzazione in uno dei salotti storici della capitale.
A riguardo, il cinema teatro Farnese sarà il centro d'incontro per tutti gli appassionati di arti figurative ed in particolar modo di fotografia. Cinema, teatro e immagini creeranno quindi i presupposti per una piattaforma attiva a 360 gradi.
La cura degli eventi fotografici è organizzata da Spazio Tetris