Stefano Galli – L’insieme complementare
In equilibrio tra realtà e finzione, tra naturale e surreale, i dipinti di Stefano Galli (1989, Firenze) colpiscono per l’unione di stili espressivi in contrasto tra loro.
Comunicato stampa
In equilibrio tra realtà e finzione, tra naturale e surreale, i dipinti di Stefano Galli (1989, Firenze) colpiscono per l’unione di stili espressivi in contrasto tra loro. Nel paesaggio sullo sfondo dettagliato e sublime si sovrappongono linee e segni pittorici dai forti rimandi al mondo contemporaneo e alle tecniche di fotoritocco digitale. Gli elementi apparentemente in contrapposizione tra loro contribuiscono a un unico significato dando così vita a un insieme complementare. L’artista invita il visitatore a una libera interpretazione delle opere esposte nella quale divenire complice della poetica dell’artista o piacevolmente perdersi in una lettura individuale.
Con L’insieme complementare inaugura ufficialmente la collaborazione tra la galleria Accaventiquattro, lo studio BBS-pro Prato e BBS-Lombard Società Benefit Milano.