Stefano Molaschi – osSEXione
La mostra fa parte di un percorso nell’analisi della psicologia e dei comportamenti dell’essere umano nella società attuale. In questo lavoro il fotografo ha “scavato” nella sfera sessuale contemporanea cercando di illustrare tutte le situazioni che la società offre per soddisfare le proprie esigenze.
Comunicato stampa
La mostra fa parte di un percorso nell’analisi della psicologia e dei comportamenti dell’essere umano nella società attuale.
In questo lavoro il fotografo ha “scavato” nella sfera sessuale contemporanea cercando di illustrare tutte le situazioni che la società offre per soddisfare le proprie esigenze. La continua ricerca di nuovi piaceri fisici e psicologici oppure la rinuncia ad essi, per questioni morali, sfocia in ogni caso in ossessione: insieme di pensieri, dubbi o immagini ricorrenti e persistenti che affliggono l’individuo.
MOLASCHI STEFANO
Nasce a Milano nel 1960 ed inizia a fotografare nel 1983. Da allora oltre alla musica, la fotografia entra prepotentemente nei suoi interessi. L'arte e la cucina si aggiungono alle sue passioni e insieme all'obiettivo e allo scatto fotografico diventano creatività e fantasia.
Stefano Molaschi è una di quelle persone che fanno un lavoro tecnico, dietro al quale mai ti aspetteresti si celasse un animo dalla sensibilità artistica.
Fotografa in analogico e in digitale, in bianco e nero e a colori, di giorno e di notte... fotografa tutto ciò che colpisce la sua fantasia e, come ama affermare, "quel che c'è, ma non si nota".
Rilegge alberi e paesaggi con la stessa emozione con cui sofferma l'obiettivo su visi e corpi, fiori e piante. Ad ogni sua immagine corrisponde una forma-pensiero, che tradotta in fotografia si presta ad interpretazioni e percorsi personali, meravigliando comunque l'osservatore per il rigore compositivo e la qualità estetica.
Autore dalla personalità artistica sfaccettata, seria e strutturata, ma anche ironica e giocosa capace di sognare e inventare emozioni.