Stefano Stranges – Le Bambine Salvate

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA FEBO E DAFNE
via Vanchiglia 16 interno cortile, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al
Vernissage
03/05/2018

ore 18

Artisti
Stefano Stranges
Generi
fotografia, personale

La mostra-reportage di Stefano Stranges Le Bambine Salvate arriva a Torino, alla galleria Febo e Dafne in occasione del progetto Fo.To Fotografi a Torino.

Comunicato stampa

La mostra-reportage di Stefano Stranges Le Bambine Salvate arriva a Torino, alla galleria Febo e Dafne in occasione del progetto Fo.To Fotografi a Torino.
Il progetto ha già ricevuto il premio Labirinti Fotografia, organizzato da Cooperativa Letteraria, e il premio Io Alzo lo Sguardo, assegnato dal Festival dei Diritti Umani in occasione del quale ha esposto alla Triennale di Milano.

Gli scatti sono stati possibili grazie al sostegno della ONG Terre des Hommes – Italia, che ha messo a disposizione di Stranges le Reception Homes nel Tamil Nadu (India). Qui il fotoreporter ha seguito le storie di bambine e ragazze vittime di violenza, ha visitato i centri e i villaggi da cui provengono e ha documentato i percorsi di reintegrazione lavorativa e sociale che la ONG mette in atto per loro.

Dal 3 maggio al 16 giugno 2018
Inaugurazione giovedì 3 maggio dalle ore 18.00 alle 21.00

Galleria Febo e Dafne
Via Della Rocca 17 – 10123 Torino
[email protected]

Dal martedì al sabato:
mattino 10.30-13.00; pomeriggio 15.30-19.30

Stefano Stranges (Torino, 1978) è membro del collettivo fotogiornalistico Walkabout-ph. Laureato in Comunicazione Interculturale all’Università degli studi di Torino, nel gennaio 2012 frequenta il “Masterclass” dell`agenzia fotografica Magnum incentrato sulla fotografia reportagistica in zone di conflitto. Attualmente il suo lavoro si sta focalizzando sempre più nel campo documentaristico, con particolare interesse ai progetti sociali.