Steven Guarnaccia – Line-Up
Una mostra retrospettiva sui lavori di illustrazione di Steven Guarnaccia. Il line-up è il classico “confronto all’americana” che abbiamo imparato a conoscere nei film. Per questa mostra “in linea” Steven Guarnaccia ha lavorato principalmente con penna, inchiostro e acquarelli.
Comunicato stampa
Illustratore e designer, Steven Guarnaccia vive e lavora a New York. Le sue tavole sono pubblicate su numerose riviste e quotidiani, fra cui il New York Times, di cui è stato per tre anni art director della pagina delle opinioni
Tricromia dell ‘artista presenta LINE-UP, una mostra retrospettiva sui lavori di illustrazione di Steven Guarnaccia. Il line-up è il classico “confronto all’americana” che abbiamo imparato a conoscere nei film. Per questa mostra “in linea” Steven Guarnaccia ha lavorato principalmente con penna, inchiostro e acquarelli.
In queste sue opere, l’autore è particolarmente interessato ad esprimere, con un minimo tratto di linea, il carattere della persona in quanto rappresentativo dell’idea stessa di una persona persona.
Illustratore e designer, Steven Guarnaccia vive e lavora a New York. Le sue tavole sono pubblicate su numerose riviste e quotidiani, fra cui il New York Times, di cui è stato per tre anni art director della pagina delle opinioni. Collaboratore del MoMA e di numerose aziende nel campo del design industriale, ha disegnato diversi modelli di gioielli, orologi (Swatch) e murales (Disney Cruise). Ha pubblicato numerose raccolte illustrate di palindromi, libri per ragazzi e libri pop-up. È stato a lungo collaboratore di Abitare e pubblica libri per le Edizioni Corraini. Art director del New York Times fino al 2005