Strings. Light and vision

Informazioni Evento

Luogo
WHITE NOISE GALLERY
via della Seggiola, 9, Roma, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedì al venerdì dalle 11 alle 19 e il sabato dalle 16 alle 20.

Vernissage
28/09/2019

ore 19

Curatori
Maria Abramenko
Generi
arte contemporanea, collettiva

Buio, neon e scienza sono i cardini alla base di STRINGS. LIGHT AND VISION mostra collettiva curata da Maria Abramenko interamente dedicata all’interazione fra questi elementi.


Comunicato stampa

La prima creatura di Dio fu la luce.
(Francesco Bacone)

Buio, neon e scienza sono i cardini alla base di STRINGS. LIGHT AND VISION mostra collettiva curata da Maria Abramenko interamente dedicata all’interazione fra questi elementi.
Dal 28 settembre al 26 ottobre presso la White Noise Gallery, sei artisti di fama internazionale presentano opere costantemente in bilico fra rigore scientifico e pura empatia. Isabel Alonso Vega, DUSKMANN, Andrea Galvani, Sali Muller, Mareo Rodriguez, Alessandro Simonini modificano la percezione della galleria attraverso opere luminose, come improvvise domande che appaiono nello spazio buio.
Come affermato dal fisico italiano Carlo Rovelli, la meccanica quantistica e gli esperimenti con le particelle ci hanno insegnato che il mondo è un pullulare continuo e irrequieto di cose, un venire alla luce ed uno sparire incessante di effimere entità. Il nostro è un mondo di avvenimenti e non di cose.
STRINGS. LIGHT AND VISION intende indagare la luce in quanto evento e i differenti modi con cui gli artisti l’hanno rimodellata come medium.
Il percorso parte da Alessandro Simonini. INRI è un tetragramma al neon che ha in sé due piani di lettura volutamente contrapposti: l’interpretazione canonica religiosa Iesus Nazarenus Rex Iudaeorum (Gesù Nazareno Re dei Giudei) c he si rifà all’episodio biblico della crocifissione, e quella esoterica Igne Natura Renovatur Integra (La Natura Originaria Rinasce nel Fuoco), rende INRI un’opera sulla trasmutazione sia alchemica che spirituale. Se l’elettricità è il fuoco postmoderno, ed il fuoco e l’origine di tutto ciò che esiste, il tubo al neon diventa simbolicamente il contenitore di un nuovo Universo.
Andrea Galvani presenta un incandescente paesaggio sia astratto che fisico che descrive il motore che alimenta le stelle. Le sue equazioni cosmiche, quasi come un cielo stellato, assurgono al ruolo di una guida per una navigazione terrestre. Una nuvola di numeri in cui la matematica si materializza come un iper-oggetto, l’universo, convocato e riassunto.
Il collettivo DUSKMANN gioca sul conflitto tra il caos e l’ordine della natura, creando un'opera inedita.
L’Universo è una struttura in equilibrio generata da una apparente casualità, il collettivo approccia la scienza come strumento per una ricerca in realtà del tutto metaforica. Mossi dalla necessità di comprendere i meccanismi più invisibili - come l’interazione ed il modo in cui un elemento influenza gli altri - è concettualmente un metodo scientifico per tentare di raccontare l’animo umano.
Isabel Alonso Vega presenta la sua alchimia minimalista chiusa in teche di plexiglas. Strati sovrapposti di pittura diventano elementi scultorei grazie alla presenza della luce, che li attraversa e li riempie, immortalandone il suo esito irreperibile ed effimero.
Mareo Rodriguez si interroga circa la materia in quanto condensazione della luce e al suo processo di trasformazione ed espansione di energia nel tempo. M.E.L.T.S e sicuramente un'opera che si spiega perfettamente con il proprio titolo ( MATTER ENERGY SPACE LIGHT TIME).
Infine, Sali Muller , con la sua concept art, indaga il ruolo dell’individuo in relazione a sè stesso e al suo ambiente: in questa occasione quello dell’oscurità come dimensione che veicola una naturale alienazione dalla natura e dalla propria immagine di sè.
La mostra STRINGS. LIGHT AND VISION raccontandoci la storia di un fenomeno fisico ci conduce verso un’astrazione psicologica presente in molte forme e in tutti gli aspetti della nostra vita. La luce, non a caso, è la prima cosa che vediamo aprendo lo sguardo sul mondo nel momento della nascita; un momento in cui il tempo è assente: l’identità e la memoria ancora indefiniti.

White Noise Gallery
Via della Seggiola 9 - Rm
tel 06 6832833
[email protected]
whitenoisegallery.it
Artisti in mostra:

ISABEL ALONSO VEGA (B.1968, MADRID)

Selected solo shows:

2019
Senza Fuoco, White Noise Gallery, Rome, IT
2017
Behind the Smoke, MYLONA GALLERY, Zurich, CH
2016
Genius, Espacio Urg3l, Madrid, ES
2015
The Bear’s fur, Materna y Herencia Gallery, Madrid, ES
2013
Smoke, Kleiner Salon, Berlin, DE
2008
Smoke, Elephantarte Gallery, Madrid, ES
2006
Aixerrota-Arte, Cubita Gallery, Bilbao, ES
2004
The wound-flower, Inside Art Gallery, Figueras, ES
2003
The wound-flower, NA(B) Madrid, ES
2002
The wound-flower, Peironcelli Gallery, Madrid, ES

Selected group shows:

2019
Reading Between the Lines. Krause Gallery, New York, US
2015
Root, Nando Argüelles Gallery, Sotogrande, Cádiz, ES
2015
Kleiner Salon Berlín, DE
2009
Elephantarte Gallery, Madrid, ES
2004
Inside Art Gallery Figueras, Gerona, ES
1986
Blanco y Negro contest exhibition, Caja de Ahorros y Monte de Piedad de Madrid, ES

DUSKMANN

Selected solo shows:

2018
Prelude Manifesta – Prelude Palermo, Chiesa della Madonna della Mazza Palermo, IT
2016
Prelude Vilnius – K29, Vilnius, LT
2015
Prelude Roma, Giacomo Guidi Gallery, Rome, IT

Selected group shows:

2016
Prelude Old Customs House – Il Paradiso Inclinato, EX Dogana, Rome, IT

ANDREA GALVANI (B.1973, ITALIA).

Selected solo shows:

2019
Andrea Galvani: Instruments for Inquiring into the Wind and the Shaking Earth, Audemars Piguet Prize, ARCOmadrid, Madrid, ES
Last Universal Common Ancestor, Eduardo Secci Contemporary, Zona Maco Sur, Mexico City, MX

2018
Andrea Galvani: The Relativity of Simultaneous Events, Revolver Galería, Frieze London,
UK
The Universal One, The RYDER Projects, London, UK
Instruments for Inquiring into the Wind and the Shaking Earth, Revolver Galería, Buenos Aires, AR
PRIME: Andrea Galvani Solo Presentation, Eduardo Secci Contemporary, Art Brussels, Brussels, BE

2017
Andrea Galvani: The Only Way to Extend a Limit is to Cross It, curated by di Mary Findlay, Deutsche Bank Wealth Management Lounge, Frieze Art Fair, New York, US

2016
Andrea Galvani Selected Works 2006 | 2016, a cura di Margherita de Pilati, Galleria
Civica, Mart Museum of Modern and Contemporary Art, Trento, Italia

2015
The Sun, a Gold Nugget and Seven Stairs, The RYDER Projects, London, UK
Epílogo, curated by Sofia Mariscal, Marso Galería, Mexico City, MX
Landscape as a Brain. Mimesi de un anti-monumento, Curro y Poncho, Guadalajara, MX
The End, an Art in General New Commission, curated by Kristen Chappa, Art in General, Main Gallery, New York, US
Llevando una pepita de oro a la velocidad del sonido, Revolver Galería, Lima, PE

2013
Terrarium, a cura di Sofia Mariscal, Marso Galería, Mexico City, MX
Higgs Ocean, curated by Marinella Paderni, Fotografia Europea 2013, Chiostri Di San
Pietro, Reggio Emilia, IT

2012
A Few Invisible Sculptures, Meulensteen / Max Protetch Gallery, New York, US

2011
Four Works, curated by Nora Lawrence, Aperture Foundation, New York, US

2010
Lecture, curated by Maria Rosa Sossai, Casa Musumeci Greco, Rome, IT
A Cube, A Sphere and A Pyramid, curated by Daniela Zangrando in collaboration with
Fondazione Claudio Buziol, Perarolo di Cadore, Belluno, IT

2009
Andrea Galvani, Impulse Pulse Prize, The Ice Palace Miami Pulse Fair, Miami

2008
La triade di Bichat III, curated by Maria Rosa Sossai, Castelvecchio Museum, Verona, IT

2007
N-1, curated by Anna Daneri, Galleria Artericambi, Verona, Italy
L’intelligenza del male, Circuit, Lausanne, Switzerland

2006
Andrea Galvani, curated by Andrea Bruciati, GC.AC Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, Monfalcone, IT

2005
Decostruzione di una montagna e la morte di un’immagine, curated by Marinella Paderni, Artopia, Milan

Selected group shows:

2019
Strings, curated by Maria Abramenko, White Noise Gallery, Rome, IT
Sculpture Field, LaCasaPark Art Residency, Gardiner, New York, US
Curvature | Andrea Galvani e Cristian Chironi, curated by Efisio Carbone, Galleria Macca, Cagliari, IT
EX3: Andrea Galvani e Andrea Nacciarritti, curated by Carmen Lorenzetti, Fondazione
Golinelli, Bologna, IT

2018
Chi Utopia mangia le mele, curated by Adriana Polveroni and Gabriele Tosi, ArtVerona
Antica Dogana di Verona, Verona, IT
Prima Materia, curated by Adrián Bará, LaCasaPark Art Residency, Gardiner, New York, US
Older than Satan, Revolver Galería, Lima, PE
Easy Rider, curated by Luca Beatrice, Arnaldo Colasanti, and Stefano Fassone, La Venaria Reale, Torino, IT
Centrale. La fotografia di ricerca in Italia, curated by Luca Panaro, Rocca Malatestiana, Chiesa di San Pietro in Valle, Fano, IT
L’immagine e il suo doppio, curated by Domenico De Chirico, Eduardo Secci Contemporary, Firenze, IT
Latinoamérica: volver al futuro, curated by Federico Baeza, MACBA Museo de Arte
Contemporáneo Buenos Aires, AR

2017
Volver, Revolver Galería, Lima
Paisaje Infinito, Revolver Galería, Buenos Aires, AR
Super Nova, Revolver Galería, Lima, PE

2016
ATLAS No. 3: Topografías de archipiélago, curated by Claudia Segura Campins, Cámara de Comercio, Sede de Chapinero, Bogotá, CO
Mi casa es su casa Part II, curated by Pablo Jansana and Kandor13, Rosalux Gallery and OKKRaum, Berlin, DE
Mi casa es su casa Part I: Desde Josef Albers a Cecilia Vicuña, curated by Pablo Jansana and Kandor13, Museo Pepe Espaliú, Córdoba, ES
La forma della città, curated by Pietro Gagliano, Eduardo Secci Contemporary, Firenze, IT
Lo real absoluto, curated by Jorge Villacorta, Revolver Galería, Lima, PE
Dialogue #1: Andrea Galvani and Tim Hyde, Acerca de lo material y la simultaneidad, curated by Sofia Mariscal, Marso Galería, México City, MX

2015
La sottile linea del tiempo: Works from the AGI Collection, curated by Marinella Paderni, Fondazione Museo Miniscalchi-Erizzo, Verona, IT

2014
La Gioia: Through the eyes of three Italian art collectors, Maison Particulière, Brussels, BE
Soft Target, curated by Phil Chang and Matthew Porter, M+B, Los Angeles, US
9th Biennal of Visual Art of Nicaragua: Reciclando la memoria: Retomando la Ciudad perdida / Recycling Memory: Recapturing the Lost City, curated by Omar López-Chahoud; guest curators Agustín Pérez Rubio, Oliver Martínez Kandt, Managua, NI
Belvedere, Landscapes and visions in the MA*GA’s collection, curated by E.Zanella, G.Formenti, V.Broggini, L.Giuranna. A.Castiglioni, MAGA Museum of Contemporary Art, Gallarate, IT
Deceptor, curated by Kessler & Kessler, FIFI Projects, México City, MX
Thaw, curated by Jill Conner, Dorosky Curatorial Programs, New York, US

2013
In Cold Blood: Andrea Galvani & Mathias Kessler, curated by Cecilia Jurado, Y Gallery, New York, US
Frammenti di un discorso amoroso: 4 Museum for 4 Collections, curated by Andrea Bruciati, Museo Lapidario Maffeiano, Verona, IT
Nell’acqua capisco, curated by Claudio Libero Pisano, La Biennale di Venezia 55,
Esposizione Internazionale d’arte, Eventi Collaterali, Venice, IT
Next Stop Italy, curated by Renato Miracco, text by Verna Curtis and Luca Panaro, Phillips Collection, Washington D.C., US
Il mondo degli oggetti / The World of Objects, Unicredit Contemporary Art Collection, Verona, IT

2012
The Skull Sessions, curated by Omar Lopez-Chahoud, Special Project for Untitled Art Fair, Miami, IT
The Unknown, curated by Tomasz Wendland, Denise Carvalho, Friedhelm Mennekes, Fumio, Nanjo, Mediations Biennale, Poznań, PO
Passé recomposé, Festival des Arts Visuels de Vevey, CH
Wanderings, curated by Cecilia Jurado and Alberto Borea, Y Gallery, New York, US
The Architecture of the Invisible: Andrea Galvani and William Lamson, text by Valentín Roma,Tatiana Kourochkina Contemporary Art Project, Barcelona, ES
“Oh, you mean cellophane and all that crap,” curated by Katherine Cohn, Victoria Brooks, Kevin Barry and Gryphon Rower-Upjohn, Calder Foundation Project, New York, US

2011
Melancholy is Not Enough curated by Niels Van Tomme, Pavilion Unicredit, Center for
Contemporary Art & Culture, Bucharest, RO
Four minutes, thirty-three seconds, curated by Omar Lopez-Chahoud, LegalArt, Miami
Rewriting Worlds, 4th Moscow Biennale Moscow of Contemporary Art, curated by Peter Weibel & Joseph Backstein, Artplay, Design Center and The TSUM Art Foundation,
Moscow, RU
The Gentlemen of Verona | Experiments on the Contemporary in Italy, curated by Andrea Bruciati, Contemporary and Modern Art Museum of Palazzo Forti, Verona, IT
Resemblance, Photography between Reality and Appearance, curated by Roberto Maggiori and Italo Zannier, San Francisco Museum, Via Basilicius, San Marino. Organized by the
Museum of Modern and Contemporary Art of San Marino, IT
Camera Vivant, curated by Kat Cohn, Abby Merrick, Jessica Gallucci and Jill Murphy,
Central Utah Art Project, Ephraim, UT

2010
THE PRIVATE MUSEUM. The passion for contemporary art in the collections in Bergamo, curated by Giacinto Di Pietrantonio and M.Cristina Rodeschini, GAMeC Museo d’Arte Moderna e Contemporanea, Bergamo, IT
Fragments from Nowhere: Marco Magnani Prize, curated by Stefano Romano, Palazzo Ducale, Sassari, IT
Interrupted Landscapes, curated by Sonia Dutton, Champion Contemporary, Austin, US
Talent Prize, curated by Patrizia Sandretto Rebaudengo, Luca Massimo Barbero, Eduardo
Cicelyn, Alberto Fiz, Anna Mattirolo, Ludovico Pratesi, Gianluca Winkler, Museo ex
Centrale Montemartini, Rome, IT
Languages and Experimentations. Young Artists in a Contemporary Collection curated by Giorgio Verzotti, text by Hans-Ulrich Obrist, MART Museo di arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto, Rovereto, IT
Invito a Palazzo: Selected Works from the Banca Popolare di Bergamo Permanent Collection, curated by Enrico De Pascale, Chiostro Santa Marta, Bergamo, IT
The Only One / L’unico, curated by Julia Trolp, Trieste Contemporanea, Studio
Tommaseo, Trieste, IT
Uno sguardo senza peso, curated by Daniela Capra, Palazzo Piazzoni Parravicini, Vittorio
Veneto, IT

2009
The Last Session, curated by Jan Van Woensel, Flemish Arts Center De Brakke Grond,
Amsterdam, NL
Videorama, curated by Maria Rosa Sossai, ArtVerona, Verona, Italy / Italy Focus, Art
Forum Berlin, Galleria Artericambi, Berlin, DE
Il cielo in una stanza, curated by Andrea Bruciati, GC.AC Galleria Comunale d’Arte
Contemporanea, Monfalcone, IT
Home Alone, curated by Marianne Hurum and Karin Laansoo, New York, US
Talent Prize, curated by Patrizia Sandretto Rebaudengo, Luca Massimo Barbero, Eduardo
Cicelyn, Alberto Fiz, Anna Mattirolo, Ludovico Pratesi, and Gianluca Winkler, Museo ex
Centrale Montemartini, Rome, IT
Terzo Paesaggio: Fotografia Italiana oggi, curated by Emma Zanella, Walter Guadagnini,
Roberta Valtorta, and Enrico De Pascale, Premio Nazionale di Arti Visive, GAM Galleria
d’Arte Moderna, Gallarate, IT
DUST JACKET Vol.1 Temporary Geometry, curated by Marco Antonini, Special Armory Event, Italian Cultural Institute, New York, US
PS: Parsing Spirituality, curated by Micaela Giovanotti, Affirmation Arts, New York, US
Italidea, curated by Renato Miracco, Museum of Sant'Ildefonso, México City, MX

2008
The Influence of Fish Tails on The Breaking Waves, curated by Irina Zucca Alessandrelli, Point B, Special Projects, New York, US
Italidea, curated by Renato Miracco, Instituto Cultural Cabanas, Guadalajara, México
Under Influence: Lovely Daze, curated by Joanna Chevalier and Charwei Tsai, Aletti Prize /
ArtVerona, Exhibition Grounds Verona Fiere, Verona, IT
Spazio Bianco, curated by Giorgio Verzotti, Fotografia Italiana, St. Moritz, CH
Ma liberaci dal male....,curated by Gigliola Foschi and Andrea Dall’Asta, Fondazione
Culturale S.Fedele, Milan, IT

2007
Babylon, BAC! Barcelona International Contemporary Art Festival, Centro de Cultura
Contemporánea de Barcelona (CCCB), Spain Effetto Stalker, curated by Helga Marsala,
Galleria dell’Arco, Palermo, IT
Aletti Art Prize, Otto Gallery, ArtVerona, Verona, IT
Untitled, curated by Anna Longo, Galleria Artericambi, Verona, IT
In-sito: Paesaggio Residuo, curated by Alberto Zanchetta, Otto Gallery, Bologna, Italy
City-periferiche, curated by F.Basso, S.Cini, E.Piccardo, E.Vannini, Web-based Media
Project, Bologna, IT

2006
LOVELY DAZE ISSUE 3: Collection of Artists, curated by Charwei Tsai, Whitney Museum,
New York, US
postER, curated by Dimitrios Antonitsis, Hydra High School Project, Hydra, GR
Visioni del Paradiso, curated by Karin Frei and Domenico Lucchini, Swiss Institute
of Culture, Rome, IT
Architectures and Landscapes, The Flat / Villa Noris, Villa Fontana, Verona, IT
SS 9, curated by Chiara Pilati, Strade BluArte project, G.A.M e Galleria Comunale, Castel
S.Pietro Terme, Bologna - Pinacoteca Comunale, Imola, IT
On Air, curated by Andrea Bruciati and Antonella Crippa, Care of, Milan, IT

2005
Ritorni d’immagine, The Flat / Villa Noris, Villa Fontana, Verona, IT
Lo spazio del nulla, curated by Marinella Paderni, Antico, Palazzo della Pretura, Castel
Arquato, Piacenza, IT
DVD Drops, curated by Marinella Paderni, Istituto di Cultura Casa Giorgio Cini, Ferrara e
G.A.M. Villa delle Rose, Bologna, IT
Italy Archivio aperto, curated by Milovan Farronato, via Farini, Milan, IT
On Air, curated by Andrea Bruciati and Antonella Crippa, Festival Intercontemporanea
Ovada / Pescheria della Rocca, Lugo, IT
Thin Line, curated by Milovan Farronato, critical text by Daniela Lotta, via Farini, Milan

2004
Small Treasures, curated by Biagiotti Progetto Arte, Biagiotti Arte Contemporanea, Florence, IT
Me without you, curated by Serena Becagli and Federica Mascagni, Biagiotti Arte
Contemporanea, Florence, IT
On Air, curated by Andrea Bruciati and Antonella Crippa, Kunst Meran inhaus der
Sparkasse, Merano / Centro d'Arte Contemporanea "Luigi Pecci" Prato / MACRO, Rome /
Fortino Sant’Andrea, Bari / GC.AC Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, Monfalcone,
Italy
Tensio, curated by Andrea Bruciati, GC.AC Galleria Comunale d’Arte Contemporanea,
Monfalcone, Italy

SALI MULLER (B. 1981, LUXEMBRUG)

Selected solo shows:

2019
Fragil, e.artis contemporary, Chemnitz, DE

2017
Museum of Vanities, IKOB Museum of Contemporary Art, Eupen, BE
Blackout, e.artis contemporary, Chemnitz, DE

2016
Ecriture Sans Fin, AICA International Association of Art Critics, Kiosk, LU

2015
Shadows, Kiosk Trier, Trier, DE
Die Entzauberung der Welt, 21Artstreet, Kehlen, LU

2014
Erase Project, Galerie A Spiren, Strassen, LU

2013
Sali Muller, 21Artstreet, Kehlen, LU

Selected group shows:

2019 4/10, IKOB Museum of Contemporary Art, Eupen, BE
Art2cure, Galerie Indépendance, Luxembourg City, LU
Spiegelungen, Gallery Nosbaum Reding, Luxembourg City, LU
Volta Basel, The Flat - Massimo Carasi, Basel, CH
Dusk till Dawn, The Flat - Massimo Carasi, Milan, IT
Digital, e.artis contemporary, Chemnitz, DE

2018
Premio Lissone, MAC Museo d'Arte Contemporanea, Lissone, IT
Luxembourg Art Week, Luxembourg City, LU
Spiegelungen, Alte Feuerwache - Projektraum, Berlin, DE
Summer Exhibition, JD Malat Gallery, Mayfair, London, UK
Ein gemachter Mensch - künstlerische Fragen an Identitäten, Kallmann-Museum Ismaning, Munich, DE
Art2cure, Galerie Indépendance, Luxembourg City, LU
Birthmarks / Voglie, The Flat - Massimo Carasi, Milan, IT
Black & White, e.artis contemporary, Chemnitz, DE

2017
Lo sguardo di Narciso - The Gaze of Narcissus, The Flat - Massimo Carasi, Milan, IT
Luxembourg Art Week, Luxembourg City, LU
YIA Art Fair, The Flat - Massimo Carasi, Carreau du Temple, Paris, FR
Luxembourg Art Prize, Galerie Hervé Lancelin, Luxembourg City, LU
Auto I Mobil: Epoche der Mobilität I Epoche der Kommunikation, Tufa Trier, Trier, DE
Aesthetica Art Prize, York, UK

2016
Encoding the Urban, Regionale 17, Kunsthaus Baselland, Basel, CH
Call XVIII, Luis Adelantado Gallery, Valencia, ES
Error X, Ostrale, Int. Ausstellung Zeitgenössischer Künste, Dresden, DE

GroupShow.lu, Zidoun-Bossuyt Gallery, Luxembourg City, LU
Aesthetica Art Prize, York, UK

2015
Incubarte, 7 International Art Festival, Valencia, ES
8e Biennale d'Art Contemporain, Strassen, LU
La Liberté d'Expression, Musée Nationale de la Résistance, LU
BlauBlauBlau, Tufa Trier, Trier, Germany 2014 London Calling, Shoreditch, London, UK

2014
The Project, Galerie Bradtke, Luxembourg City, LU
Salon du CAL, Luxembourg City, LU

2013
Recall, Kjub Gallery, Luxembourg City, LU
Expo Urbaine Art Door, Luxembourg City, LU
7e Biennale d'Art Contemporain, Strassen, LU

MAREO RODRIGUEZ (B. 1981, MEXICO D.F.)

Selected solo shows:

2019
Black Desert, Madison Gallery. San Diego, Cal. US

2018
Expansion, E3 Arte contemporánea. Brescia, IT
Expansion, JLSGallery. CDMX, MX

2017
Expansion, Opera Gallery. Barcelona, ES
Scapes, Cage Gallery. Barcelona, ES

2016
Estamos hechos polvo, Centre civic Urgell, Barcelona, ES

2015
Materia Fugit, Casa Italia. Barcelona, ES
Estamos hechos polvo, Nomad Gallery Berlin, DE

2014
Pieles desiertas, Hotel Charlee. Medellín, CO
Pieles desiertas, Centro cultural Borges, Buenos aires, AR

2010
Topografías intermitentes, Metro Suramericana hall. Medellín, CO

2004
Fuerzas de la naturaleza, Centro Colombo Americano, Medellín, CO

Selected group shows:

2019
Arte Fiera Bologna. Represented by E3 gallery. IT

2018
Art Verona Fair. Represented by E3 gallery. IT
Carre Latin, Palais Royal in Paris, FR
Subasta Grupo de los 16. CDMX, MX
AUTENTICA Fair. Ivy Node, Verona, IT
TERRRITORIAL LINES", Benjamin Eck Gallery, Munich, DE
LA Art Show, represented by Rofa Projects, Los Angeles, US

2017
Art Context Miami Fair; represented by Rofa Projects, Miami, US
Art Toronto, represented by Rofa Projects. Toronto, CA
Art Marbella Fair, represented by Rofa Projects, Marbella, ES

2016
Art Med, Imaginart Gallery, ES
Geometrías variables, Imaginart Gallery. Barcelona, ESP

2008
ARTEXPO Fair, represented by Arteclásica gallery. New York, US

2006
Bournemouth Arts Institute. England, UK

ALESSANDRO SIMONINI (B. 1985, MODENA)

Selected solo shows:

2018
JUDGE-MENT, CURRENT project, Milan, IT

2013
Merry Apocalypse!! (and Happy New Rebirth), curated by Luiza Samanda Turrini, Cayce’s Lab, Modena, IT

2012
The Judge-ment, Spazio Elastico, Bologna, IT

2011
Genesi, curated by Gender Bender Festival, Il Cassero, Bologna, IT
Unheimlichkeit, curated by Federica Patti e Marcella Loconte, Barnum, Bologna, IT
Re-birthing for Death, curated by Adele Dell’Erario, Arte Fiera OFF, Sesto Senso, Bologna, IT

Selected group shows:

2019
Vitamina, curated by Vitamina, Tempio del Futuro Perduto, Milan, IT
BienNoLo, curated by ArtCityLab, Matteo Bergamini e Carlo Vanoni, Ex Laboratorio Panettoni Giovanni Cova, Milan, IT
VIR Open Studio, VIR Viafarini-in-residence, Milan, IT

2017
10x10per, curated by Out44, Davide Gallo Arte Contemporanea, Milano, IT

2014
Statements 2014.2, curated by Ivan Quaroni, Circoloquadro, Milano, IT

2012
Womade #3, Chiostri di San Barnaba, Milano, IT
Il Mondo della Fine, curated by P-Ars Sala Espace, Turin, IT

2011
Next Generation 2011, curated by Roberto Milani, Fabbrica Borroni, Milan.
Vergato Arte 2011, curated by Galleria Spazio Gianni Testoni, Vergato, IT
Mattatoio, Mattatoio Culture Club, Carpi, IT

2010
Kilo|ART, curated by Kilawatt Festival, Chiesa di Santa Chiara, Sansepolcro , IT
Karma Night, curated by Karma Underground, Arteria, Bologna, IT