Stuart Franklin / Mark Power – The Perfect Tannery

Informazioni Evento

Luogo
ATIPOGRAFIA
Piazza Campo Marzio, 26 , Arzignano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Dal lunedì al venerdì | 09:30 - 12:30
Sabato e domenica: 10:00 – 12:30 | 16:00 - 19:00

Vernissage
15/10/2016

ore 18

Biglietti

Ingresso 5 euro, gratuito per gli associati Atipografia per il 2016 e il 2017.

Artisti
Stuart Franklin, Mark Power
Curatori
Elena Dal Molin, Lynda Scott
Uffici stampa
PAOLA C. MANFREDI STUDIO
Generi
fotografia, doppia personale

Atipografia presenta The Perfect Tannery, progetto fotografico inedito appositamente concepito, dedicato alla valle del Chiampo, il più esteso e importante distretto della concia in Italia.

Comunicato stampa

Atipografia presenta The Perfect Tannery, progetto fotografico inedito appositamente concepito, dedicato alla valle del Chiampo, il più esteso e importante distretto della concia in Italia.

A cura di Elena Dal Molin e Lynda Scott, The Perfect Tannery nasce da un'idea di Gaetano Castellini Curiel ed è promosso dalle otto maggiori aziende della filiera della concia (Conceria Montebello, Rino Mastrotto Group, ICA, Dani, Gruppo Mastrotto, Adelaide, Faeda, Bonaudo) insieme al depuratore Acque del Chiampo, UNIC – Unione Nazionale Industria Conciaria, Confindustria Vicenza sezione della Concia, Banca Intesa e Comune di Arzignano.

The Perfect Tannery è una riflessione identitaria di respiro internazionale su questa particolare realtà produttiva e a condurla sono stati chiamati due grandi maestri della fotografia, entrambi membri di Magnum Photos: Stuart Franklin (Londra, 1956) e Mark Power (Harpenden, 1959).

La mostra si terrà da sabato 15 ottobre a domenica 18 dicembre negli spazi di Atipografia, associazione no profit per la promozione e sviluppo della cultura contemporanea ad Arzignano (Vicenza).

Completa il progetto una terza commissione: Genius Loci, il lavoro del fotografo Luca Peruzzi (Arzignano, 1977).