Subsidenze Street Art Festival 2015

Informazioni Evento

Luogo
BONOBOLABO
Via degli Ariani 16a , Ravenna, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

mercoledì | giovedì | venerdì | sabato 16.00 – 19.30
su appuntamento

Vernissage
06/09/2015

ore 16

Contatti
Sito web: http://www.indastria.zone
Generi
urban art, festival

Torna Subsidenze, la seconda edizione del Festival di Street Art realizzato dall’Associazione Culturale Indastria in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna.

Comunicato stampa

Torna Subsidenze, la seconda edizione del Festival di Street Art realizzato dall’Associazione Culturale Indastria in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Ravenna. Dal 6 settembre al 13 settembre, infatti, il quartiere Darsena, in particolare le zone di via Gulli e via Trieste, continuerà ad arricchirsi di grandi opere d’arte realizzate da artisti di calibro internazionale. Due sono state le anteprime di quest’anno. Nel mese di Aprile l’artista tedesco Jim Avignon ha realizzato una parete interagendo con le persone e vivendo la realtà locale. La sua permanenza a Ravenna è stata oggetto di un documentario che andrà in onda su Sky Arte HD nel prossimo autunno. Nella seconda settimana di luglio, pixelpancho, artista torinese conosciuto in tutto il mondo, ha regalato a via Trieste The Last Kiss, un’opera di notevoli dimensioni recensita sui maggiori portali di Urban Art. Un’apertura importante per la seconda edizione del Festival che si prefigge di continuare su questa strada realizzando altri 3 muri nella stessa zona ad opera di artisti come Gola Hundun, Camilla Falsini e tellas. L’appuntamento regalerà al quartiere una grande visibilità mediatica. Gli artisti inizieranno a dipingere lunedì 7 settembre e sarà possibile vederli all'opera durante tutta la settimana. Parallelamente si svilupperanno degli eventi collaterali.

Inaugurazione del festival - domenica 6 settembre con la collettiva di tutti gli artisti presso lo spazio Bonobolabo in via Centofanti 79.

Per info artisti www.indastria.zone