SuperStars

Informazioni Evento

Luogo
LA MAGNIFICA PREDA
via Sant'Agostino 28E, Torino, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

dal martedi al sabato 16:30/00:00

Vernissage
19/10/2012

ore 18.30

Contatti
Email: martinaditrapani@gmail.com
Artisti
Sam Punzina, Corina Cohal, Giulio Petrone, Mirko Cavallotto
Curatori
Martina Di Trapani
Generi
arte contemporanea, collettiva

“SuperStars” un progetto a cura di Martina Di Trapani, nato dalla collaborazione con “Magnifica Preda, The vintage way”. Una piattaforma d’arte contemporanea che ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo.

Comunicato stampa

“SuperStars” un progetto a cura di Martina Di Trapani, nato dalla collaborazione con “Magnifica Preda, The vintage way”. Una piattaforma d’arte contemporanea che ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo.

“FEVER”
Artisti in mostra:

Corina Cohal

nata in Romania nel 1980.
Vive e lavora a Torino
Laureata all'Accademia di belle arti di Torino , successivamente ha conseguito un master sull'illustrazione allo IED (Torino)
"Riflessioni" è il nome del suo lavoro, unico nel suo genere, la carta simbolo di leggerezza e fragilità racchiude la sua forza interiore.

Giulio Petrone

nasce a Moncalieri nel 1990.
Si diploma presso l'Istituto Professionale Albe Steiner nel 2010.
La sua immediata voglia di apprendere sin da adolescente lo ha portato ad un'evoluzione a 360°,
dal disegno gestuale dei segni ai graffiti, dalla grafica digitale statica all'animazione 3D soffermandosi su quest'ultima.
Una passione che miscela informazione e impatto artistisco visivo.

sito personale: http://cargocollective.com/giuliopetrone
studio: http://www.8throom.com/
email : [email protected] // [email protected]

8throom CreativeStudio
Via Michele Buniva 8
10124 Torino

Mirko Cavallotto

Nato a Caltanisetta nel 1987
Vive e Lavora a Torino

Da sempre amante del disegno e delle mille e una sfaccettatura che questo possiede, all’età di 13 anni si avvicina al mondo del graffito: un mondo dove l’arte si fà denuncia, poesia, stile e agonismo allo stesso tempo; comincia, un pò come tutti, dalle lettere, lettere semplici che pian piano vanno mutando, graffito dopo graffito, in forme sempre più sinuose e pulite, loop che però, a lungo andare non lo soddisferanno più.
Decide, così, di passare ai puppet: animali, persone e a volte anche oggetti, stereotipati ed “esilaranti”, caricature come logotipi sempre con la stessa faccia “la sua!”...
Nel 2004 è curatore, assieme al suo gruppo, della parte street artist di Agrigento Arte di Villaggio Mosè, dove conosce il Writer figurativo, ospite dell’evento, Miguel Belin, figura principale che determinerà il suo futuro lavoro. Da quel momento in poi abbandonerà per sempre il puppet per dedicarsi fortemente ad un altro genere di graffito da lui prima sconosciuto: l’arte del Figurativo spray. Si evolve, si migliora acquisendo sempre forme nuove e sempre più precise e dettagliate, mimesi di una realtà che lo porterà da lì a poco verso un’altra direzione: dalla strada alla galleria. L'interesse per il graffito, all'università, si trasforma in ricerca di qualcosa di simile ma nuova, trasformando quelle linee, dapprima "analogiche", in digitali. Si dedica quindi alle illustrazioni grafiche attraverso software di lavorazione dedicati.

http://losteria.tumblr.com/
[email protected]

Sam Punzina

Nata nel 1980, laureata all'Accademia di belle arti di Palermo,vive e lavora tra la Sicilia e il nord Italia, vanta numerose mostre sia a livello nazionale sia di respiro internazionale,
è una giovane artista approdata da poco nel pop surrealismo con le sue poesie dense, un dripping di smalti colorati che rievocano mondi surreali, ammalianti e caotici. Un Sam's world a misura di sogno.
L'artista inaugura un linguaggio innovativo nell'arte, reinventa temi e motivi con stile unitario e attraverso i suoi
personaggi metaforici, ci guida in un mondo fantastico e ci conduce per mano nella spensieratezza e nella dolcezza della
gioia di vivere!