Supra Natura
Madre Natura rivela se stessa e l’uomo attraverso la macchina da presa di Dem e Seth Morley. È un percorso, quello di “Supra Natura”, che esplora ciò che è dimenticato o ignorato per ricercare l’equilibrio, oggi troppo spesso infranto, tra uomo e ambiente.
Comunicato stampa
L’Ass. Cult. La Scatola Blu in collaborazione con ARTcore
presenta
“SUPRA NATURA”
un film di Dem e Seth Morley
È POSSIBILE PRENOTARE I BIGLIETTI INVIANDO UNA MAIL
(costo del biglietto: 5 euro).
Prima della proiezione del film il critico LUIGI ABIUSI converserà con i due autori (Dem e Seth Morley).
“SUPRA NATURA”
Madre Natura rivela se stessa e l’uomo attraverso la macchina da presa di Dem e Seth Morley. Ogni sequenza è un quadro in cui la natura, protagonista ora violata, ora viva e rigogliosa, diventa padrona della schermo. Sogno e realtà si mescolano in una dimensione superna per raccontare un anno di storia di Italia e il percorso spirituale di un uomo, lo stesso Dem, che sembra volersi ricongiungere con la natura e diventare natura egli stesso.
È un percorso, quello di “Supra Natura”, che esplora ciò che è dimenticato o ignorato per ricercare l’equilibrio, oggi troppo spesso infranto, tra uomo e ambiente.
Il linguaggio visivo e cinematografico, che si sostituiscono a quello verbale, accompagnano lo spettatore verso una consapevolezza nuova dell’esistenza. Profetica, nell’incipit del film, la citazione di una frase dell’Epistola 106 n.2 di San Bernardo Di Chiaravalle: «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce t’insegneranno cose che nessun maestro ti dirà».
BIOGRAFIA
DEM è un artista sperimentale in continua esplorazione. La ricerca degli ultimi anni lo ha condotto alla realizzazione un film e alla creazione d'installazioni composte esclusivamente da materiali naturali.
Oltre alla produzione nelle fabbriche abbandonate e nei boschi, scelti come sfondo per i suoi lavori, DEM vanta varie pubblicazioni ed esperienze espositive, come la personale alla Oro Gallery di Goteborg e la partecipazione alla mostre Street Art, Sweet Art al PAC di Milano, Nomadaz alla Scion Installation di Los Angeles e CCTV all'Apostrophe Gallery di Hong Kong.
SETH MORLEY ovvero Claudio Cecconi è un regista indipendente italiano, montatore, fotografo e fondatore di LOGO VIDEO e YOU ARE GOD FILM PROD.
http://lascatolablu.tumblr.com/http://www.facebook.com/lascatolabluwww.coefore.comhttp://lascatolablu.tumblr.com/http://www.facebook.com/lascatolabluwww.coefore.com